Alta Formazione in Rete 2013/2014

Alta Formazione in Rete è un progetto interregionale a cui ha aderito anche la Regione Campania ed è finalizzato a diffondere e supportare la formazione superiore tramite l’erogazione di voucher individuali di un importo massimo di € 6.000,00, che finanziano la frequenza di Corsi di Specializzazione e Master Universitari ed equivalenti.
Scopo del progetto Alta Formazione in Rete è quello di favorire l’acquisizione da parte dei giovani con titolo di studio elevato (laurea triennale o magistrale), di competenze specialistiche ed altamente ricercate nel mercato del lavoro.
Il progetto è quindi parte integrante delle Politiche per l’occupazione promosse dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Comunità Europea e mira a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, contribuendo all’inserimento lavorativo dei giovani in cerca di occupazione.

Destinatari

Per l’edizione 2013/2014 il Catalogo Interregionale è aperto alle persone laureate e disoccupate o inoccupate.

Cos’è un voucher

Il Voucher è un’agevolazione finanziaria concessa dalla Regione ai propri cittadini per frequentare un corso di specializzazione o un master. Per richiederlo si partecipa ad un bando la cui apertura è segnalata da avvisi regionali. In Regione Campania il Catalogo Alta Formazione è stato pubblicato in data 29/07/2013 sui portali www.altaformazioneinrete.it e www.sportelloaltaformazione.it, mentre il bando per la richiesta di voucher si è reso disponibile a partire dal 12/08/2013 .

Come si richiede un voucher

Accedendo al portale è possibile consultare l’elenco dei corsi ammessi al Catalogo e scegliere quello di proprio interesse.

La richiesta di voucher può essere inoltrata accedendo al portale www.altaformazioneinrete.it, a partire dal 19 agosto 2013 e fino alle ore 18,00 del 20 settembre 2013.

Per prima cosa è necessario registrarsi al portale, inserire i dati richiesti dal modulo digitale e scegliere il corso del Catalogo a cui si intende partecipare. Una volta completata la procedura di inserimento dati, è necessario stampare la domanda compilata, firmarla ed apporre una marca da bollo. La domanda così predisposta andrà uploadata insieme ad un documento di identità valido.

Individuati i vincitori, gli stessi dovranno sottoscrivere, entro 10 giorni dalla conferma di avvio del corso/master da parte dell’Ente di formazione o Università, l’atto di impegno presso gli uffici della Regione Campania – Settore Orientamento Professionale – Centro Direzionale Napoli Isola A/6 – 80143 Napoli. In tale sede ibeneficiari dovranno portare con sè la seguente documentazione:

  1. originale della domanda in formato cartaceo;
  2. copia del documento di identità;
  3. dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell’art. del 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il possesso del titolo di laurea e la votazione finale conseguita;
  4. una certificazione aggiornata del Centro per l’impiego competente (Elenco Centri per l’Impiego Campania) attestante l’avvenuta iscrizione alle liste di disponibilità e l’anzianità di iscrizione. Tale certificazione è fondamentale per l’ammissibilità della domanda;
  5. copia di attestazione del reddito ISEE con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2013, periodo di imposta 2012.

La Time Vision al fine di agevolare i candidati nella richiesta di voucher, ha attivato uno Sportello di Assistenza Voucher, cioè un servizio sia telematico che di front office che consentirà ai potenziali voucheristi di ottenere supporto nella presentazione della propria candidatura.

Lo sportello telematico di assistenza è consultabile all’indirizzo www.sportelloaltaformazione.com.

Per assistenza telefonica potrai contattarci allo 0818711128.

La nostra offerta per il Catalogo 2013/2014

I corsi di specializzazione realizzati dalla Time Vision nell’ambito del Catalogo Alta Formazione per il 2013/2014, sono stati ideati analizzando il mercato e contattando ed intervistando le aziende per capire e trasformare in corsi le loro necessità di personale.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare percorsi in grado di trasmettere le competenze più richieste dalle aziende del nostro territorio al fine di favorire un rapido placement dei nostri allievi.

Ecco i nostri  corsi di specializzazione:

Per informazioni contatta i nostri recapiti:
tel. 081 3941097 – 081 8711128
o invia una mail a info@timevision.it