Corsi per Conciliatori

mar 22, 2011 No Comments by

La Conciliazione diventa obbligatoria

Da  marzo 2011 è entrato in vigore il decreto legislativo 28 del 4 marzo 2010, che sancisce l’obbligo di conciliazione per quanto riguarda le liti civili (successioni ai contratti bancari,  locazioni, danno da responabilità del medico)

A partire da marzo 2012 l’obbligo si estenderà anche alle controversie condominiali e a quelle in materia di Rc auto.

Il Conciliatore professionista

Il Conciliatore è un professionista in grado di applicare le più efficaci tecniche di mediazione per risolvere controversie al fine di indurre le parti a trovare un accordo negoziato per la risoluzione pacifica delle liti, senza il ricorso alle vie giudiziarie.

Per esercitare tale attività è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea triennale o quinquennale (vecchio ordinamento)
  • In alternativa, diploma e 15 anni di iscrizione ad un Albo professionale
  • In entrambi i casi è necessario aver frequentato un corso per Conciliatori presso un ente accreditato dal Ministero di Giustizia  (Provvedimento del Direttore Generale Ministero di Giustizia del 24/05/2010).

Corsi per Conciliatori

La Time Vision in quanto Partner dell’Università Telematica Pegaso, ente accreditato dal Ministero della Giustizia, offre assistenza per l’accesso ai corsi per Concilatori della durata di 50 ore, realizzati da formatori esperti in materia di Conciliazione.

I corsi sono organizzati secondo diverse modalità (full immersion, semi-intensivi, ecc.), al fine di venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni sul prossimo corso per Conciliatori in partenza, contattaci allo 081/3941097

....

Corsi Universitari

About the author

Compila il form che trovi al lato della pagina e richiedi subito informazioni. Un nostro consulente sarà lieto di darti, senza impegno, tutti i chiarimenti di cui hai bisogno!
Comments are closed.