Addetti alla conduzione gru per autocarro

Il corso per Addetti alla conduzione gru per autocarro della durata di 12 ore è rivolto a gruisti ed in generale ai lavoratori che conducono apparecchi di sollevamento come previsto nel Capo I del Titolo III del D. Lgs 81/08 ed Accordo stato regioni di Febbario 2012.

Durata: 12 ore

Sede: TIME VISION, Via Tavernola 6/8 – Castellammare di Stabia (NA).

Programma didattico

  • Modulo giuridico-normativo (1 ora)
  • Modulo tecnico (3 ore)
  • Modulo pratico (8 ore)
  • Valutazione

Le Gru per autocarro sono macchine gru a motore comprendenti una colonna, che ruota intorno ad una base ed un gruppo di bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualemente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo.
Le Gru Mobili sono macchine autogru a braccio in grado di spostarsi con carico o senza carico senza bisogno di vie di corsa fisse e che rimane stabile per effetto della gravità.
Le Gru a torre sono macchine a braccio orientabile, con il braccio montato sulla parte superiore di una torre che sta approssimativamente in verticale nella posizione di lavoro.

Per informazioni contatta i nostri recapiti:
tel. 081 3941097 – 081 8711128
o invia una mail a info@timevision.it

....

Attrezzature, Sicurezza sul Lavoro

About the author

Compila il form che trovi al lato della pagina e richiedi subito informazioni. Un nostro consulente sarà lieto di darti, senza impegno, tutti i chiarimenti di cui hai bisogno!

One Response to “Addetti alla conduzione gru per autocarro”

  1. Corsi sicurezza sul lavoro | TIME VISION - Formazione professionale says:

    […] Addetti operatori gru ed apparecchi di sollevamento […]