Addetto alla comunicazione e marketing

nov 18, 2011 No Comments by

Il corso forma  professionisti con competenze tecniche avanzate in tema di promozione e gestione di campagne di comunicazione e marketing per la vendita di prodotti e servizi. Il marketing e la comunicazione sono settori in forte crescita e sviluppo. Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti necessari per operare all’interno delle aree marketing, commerciale e comunicazione delle organizzazioni, o come consulenti esterni.

La conoscenza relativa agli andamenti dei mercati, alla domanda da parte dei consumatori e alle strategie di vendita più efficaci, consentirà ai discenti di operare con successo in qualsiasi azienda si occupi di marketing e pubblicità, o anche presso aziende che intendono occuparsi internamente delle attività di marketing e comunicazione.

IL CORSO IN SINTESI

Durata:  600 ore

Requisiti d’accesso al corso: Diploma di scuola superiore

Sede di svolgimento del corso: TIME VISION – via Tavernola, 6/8, Castellammare di Stabia (Na)

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULI DI BASE (n. 90 ore):

  • Promozione delle condizioni di Pari Opportunità negli Ambienti di Lavoro e Normativa di riferimento
  • Cenni di Ecologia e Ambiente, Sviluppo Sostenibile ed eventuale Normativa settoriale di riferimento
  • Informatica e Web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti
  • Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)
  • Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici. La contrattazione.
  • Cenni sul sistema fiscale in vigore
  • Cenni di project financing: leggi agevolative, fondi strutturali, auto impiego

MODULI DI SPECIALIZZAZIONE (n. 510 ore)

  • Conoscenza approfondita di almeno una lingua comunitaria
  • Sistema aziendale e aspetti funzionali: caratteristiche e analisi, elementi di comunicazione interna e psicologia comportamentale
  • Aziende, PMI, Cooperative, Associazioni: sistemi organizzativi e gestionali
  • Elementi e tecniche di marketing operativo e turistico: approfondimenti di gestione programmi e piani operativi, di elaborazione progetti promozionali

 

ALTRE INFO SULL'ARGOMENTO:

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Commercio e Servizi, Corsi a Catalogo, Corsi di Formazione

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