Addetto Comunicazione e Marketing

Il corso di formazione professionale regionale Addetto Comunicazione e Marketing forma professionisti con competenze tecniche avanzate in tema di promozione e gestione di campagne di comunicazione e marketing per la vendita di prodotti e servizi. Il marketing e la comunicazione sono settori in forte crescita e sviluppo.

Il corso Addetto Comunicazione e Marketing ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti necessari per operare all’interno delle aree marketing, commerciale e comunicazione delle organizzazioni, o come consulenti esterni.

La conoscenza relativa agli andamenti dei mercati, alla domanda da parte dei consumatori e alle strategie di vendita più efficaci, consentirà ai discenti del corso Addetto Comunicazione e Marketing  di operare con successo in qualsiasi azienda si occupi di marketing e pubblicità, o anche presso aziende che intendono occuparsi internamente delle attività di marketing e comunicazione.

Durata:  600 ore

Requisiti d’accesso: Diploma di scuola superiore

Sede: TIME VISION – corso Alcide de Gasperi, 169 – Castellammare di Stabia (NA) – 80053.

 

MODULI DI BASE

  • Promozione delle condizioni di Pari Opportunità negli Ambienti di Lavoro e Normativa di riferimento.
  • Cenni di Ecologia e Ambiente, Sviluppo Sostenibile ed eventuale Normativa settoriale di riferimento.
  • Informatica e Web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti.
  • Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.).
  • Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici.
  • La contrattazione.
  • Cenni sul sistema fiscale in vigore.

MODULI DI SPECIALIZZAZIONE

  • Conoscenza approfondita di almeno una lingua comunitaria.
  • Sistema aziendale e aspetti funzionali: caratteristiche e analisi, elementi di comunicazione interna e psicologia comportamentale.
  • Aziende, PMI, Cooperative, Associazioni: sistemi organizzativi e gestionali.
  • Elementi e tecniche di marketing operativo e turistico: approfondimenti di gestione programmi e piani operativi, di elaborazione progetti promozionali.
  • Cenni di project financing: leggi agevolative, fondi strutturali, autoimpiego.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003:

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!