Addetto Segreteria di Direzione

Nov 18, 2011 No Comments by

Il corso è finalizzato a trasmettere le competenze necessarie a svolgere tutte le attività tipiche della segreteria (accoglienza dei clienti, operazioni amministrative e contabili, smistamento della posta, approvvigionamento di quanto necessario per l’operatività) e fornisce gli strumenti necessari per una efficace gestione delle molteplici attività che sono necessarie al funzionamento di un’azienda.

A CHI E’ RIVOLTO:

Il corso è rivolto a chi voglia acquisire capacità e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro sia nella Pubblica Amministrazione che nella imprenditoria privata. Il corso è stato infatti concepito per rispondere alle esigenze di piccole e grandi aziende operanti nella provincia di Napoli, tenendo conto dei profondi cambiamenti intervenuti nella struttura organizzativa delle imprese che rendono obsoleti i modelli tradizionali.

DURATA: 600 ore

REQUISITI D’ACCESSO: Diploma di scuola superiore

ATTESTATO: Qualifica Professionale rilasciata dalla Regione Campania

SEDE CORSUALE: Time Vision – Via Tavernola, 6-8, Castellammare di Stabia (Na)

PROGRAMMA:

MODULI DI BASE:

  • Promozione delle condizioni di Pari Opportunità negli Ambienti di Lavoro e Normativa di riferimento
  • Cenni di Ecologia e Ambiente, Sviluppo Sostenibile ed eventuale Normativa settoriale di riferimento
  • Informatica e Web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti
  • Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)
  • Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici. La contrattazione
  • Cenni sul sistema fiscale in vigore
  • Cenni di project financing: leggi agevolative, fondi strutturali, autoimpiego

MODULI DI SPECIALIZZAZIONE:

  • Conoscenza di Psicologia comportamentale, tecniche di problem solving
  • Lingua inglese
  • Sistema aziendale e aspetti funzionali: caratteristiche e analisi
  • Gestione e direzione di impresa: compiti e mansioni
  • Segreteria di direzione: caratteristiche dell’attività, aspetti organizzativi e relazionali, aspetti amministrativo contabili
  • Informatica avanzata
  • Gestione archivi e banche dati informatizzate

ALTRE INFO SULL'ARGOMENTO:

  1. Addetto alle vendite La figura professionale è in grado di svolgere l’insieme delle attività connesse alla vendita di prodotti e servizi, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente. Inoltre possiede capacità e competenze atte alla cura  e alla sistemazione dei locali di vendita, sia in termini di igiene e pulizia, che [...]...
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  5. Addetto al controllo qualità Il corso forma esperti in grado di supportare le aziende nella ricerca della soddisfazione dei propri clienti. Nel corso delle lezioni sarà trasferita agli allievi la comprensione dei concetti di qualità totale e certificazione di qualità. Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di applicare le principali tecniche di controllo statistico di processo, [...]...
Commercio e Servizi, Corsi a Catalogo, Corsi di Formazione

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