Agente Affari in mediazione

Il corso di formazione professionale regionale Agente Affari in Mediazione svolto ai sensi del Decreto Ministeriale n. 300 del 21/02/1990 e ss.mm.ii., abilita chiunque voglia svolgere attività di mediazione secondo quanto stabilito dall’ articolo 1754 del Codice Civile.

L’attività svolta dall’Agente Affari in Mediazione può essere esercitata solo da chi sia in possesso dei requisiti abilitanti o iscritto nel Ruolo degli agenti d’affari in mediazione, tenuto dalla Camera di Commercio.

La normativa prevede che per poter sostenere l’esame di iscrizione all’Albo presso la Camera di Commercio, è necessario frequentare un apposito corso di formazione propedeutico. Obiettivo del corso è far si che l’aspirante Agente Affari in Mediazione sia messo in condizioni di conoscere tutto quanto concerne le nozioni fondamentali per il superamento dell’esame che abilita all’esercizio di agente di mediazione (e immobiliare) su tutto il territorio nazionale.

 IL CORSO IN SINTESI

Durata:  200 ore

Requisiti d’accesso al corso: Diploma di scuola superiore

Sede di svolgimento del corso: TIME VISION – via Tavernola, 6/8, Castellammare di Stabia (Na)

Il programma del corso è suddiviso in moduli:

MODULI DI INSEGNAMENTO

  • Legislazione Fiscale
  • Elementi di Diritto Commerciale
  • Tecnica amministrativa
  • Tecniche di vendita

Per informazioni contatta i nostri recapiti: tel. 081 3941097 – 081 8711128
o invia una mail a info@timevision.it

....

Commercio e Servizi, Corsi a Catalogo, Corsi di Formazione

About the author

Compila il form che trovi al lato della pagina e richiedi subito informazioni. Un nostro consulente sarà lieto di darti, senza impegno, tutti i chiarimenti di cui hai bisogno!

2 Responses to “Agente Affari in mediazione”