Arredatore

Il corso per Arredatore forma consulenti in grado di interpretare le tendenze del mercato in tema di arredamento, fornendo un supporto tecnico, creativo ed estetico a chiunque voglia arredare gli spazi con gusto e praticità.
A tal fine il corso fornisce importanti nozioni sulla fruizione e la percezione degli spazi, la disposizione dell’arredamento e dell’illuminazione, le tipologie e stili di mobili ed altri oggetti di arredo, i principi di ergonomia e comfort all’interno di ambienti sia chiusi che aperti.
Creatività e gusto personale saranno fondamentali per svolgere l’attività di arredatore in modo proficuo.

IL CORSO IN SINTESI

Durata:  400 ore

Requisiti d’accesso al corso: Diploma di scuola superiore

Sede di svolgimento del corso: TIME VISION – via Tavernola, 6/8, Castellammare di Stabia (Na)

 

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULI DI BASE (n. 90 ore):

  • Promozione delle condizioni di Pari Opportunità negli Ambienti di Lavoro e Normativa di riferimento
  • Cenni di Ecologia e Ambiente, Sviluppo Sostenibile ed eventuale Normativa settoriale di riferimento
  • Informatica e Web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti
  • Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)
  • Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici. La contrattazione.
  • Cenni sul sistema fiscale in vigore
  • Cenni di project financing: leggi agevolative, fondi strutturali, auto impiego

MODULI DI SPECIALIZZAZIONE (n. 310 ore)

  • Cenni di storia dell’arte e principi di architettura, scenografia e arredamento, evoluzione e caratteristiche stili di arredamento;
  • Concetto e rappresentazione degli spazi, principali forme architettoniche e di arredamento;
  • Progettazione modulare, disegno tecnico-artistico, assonometria e prospettiva, rilievo metrico, scale di misura,
  • scale e tecniche grafiche;
  • Oggetti architettonici e di arredamento: tipologia e tendenze della moda, materiali e strumentazioni in uso

ALTRE INFO SULL'ARGOMENTO:

  1. Addetto agenzie turistiche Il corso regionale Addetto Agenzie Turistiche forma figure professionali in grado di offrire una consulenza qualificata ai clienti dell’Agenzia turistica, analizzare e proporre le migliori offerte di pacchetti turistici in base alle effettive esigenze del cliente, organizzare le attività di front office dell’Agenzia applicando moderne metodologie di lavoro, operare all’interno dell’area Booking dei Tour Operator. [...]...
  2. Assistente Amministrativo Studio Medico Il corso Assistente Amministrativo Studio Medico intende formare personale qualificato per svolgere i compiti e la funzione di collaboratore nell’ambito di uno studio medico privato coadiuvando il personale medico in tutti i compiti d’ufficio. Il corso mira quindi a trasferire ai discenti tutte le nozioni necessarie per eseguire le diverse procedure amministrative che riguardano l’assistente di [...]...
  3. Grafico pubblicitario Il corso di formazione professionale regionale Grafico Pubblicitario è finalizzato a trasmettere ai partecipanti le conoscenze di base e di settore legate al messaggio pubblicitario e alle nuove tecnologie con un’ampia panoramica sui campi di applicazione della grafica pubblicitaria. Il corso di Grafico Pubblicitario fornirà le competenze necessarie per l’utilizzo dei software di produzione grafica, di [...]...
  4. Responsabile di Agenzia di Consulenza Automobilistica (Propedeutico) Il corso professionale di Responsabile di agenzia di consulenza automobilistica è rivolto a soggetti che aspirano ad essere titolari di Agenzie di consulenza automobilistica; agenzie che possano dare le necessarie garanzie all’utente, sia per ciò che concerne la parte documentale, sia per tutte le consulenze riguardanti la circolazione stradale. Finalità del corso Per l’iscrizione all’albo [...]...
  5. Operatore call center Il corso di formazione professionale regionale Operatore Call Center fornisce le competenze trasversali e tecniche necessarie ad un impiego professionale e strategico dello strumento di lavoro quale il “telefono”. Le competenze tecniche che gli allievi del corso Operatore Call Center acquisiranno rappresentano una risorsa rilevante al fine del raggiungimento degli obiettivi commerciali dell’azienda nella quale [...]...
Commercio e Servizi, Corsi a Catalogo, Corsi di Formazione

About the author

Compila il form che trovi al lato della pagina e richiedi subito informazioni. Un nostro consulente sarà lieto di darti, senza impegno, tutti i chiarimenti di cui hai bisogno!
Comments are closed.