Time Vision è stata selezionata da Italia Lavoro Spa per il Programma FIXO per la sperimentazione del SISTEMA DUALE.

Il programma FIXO nasce per promuovere l’alternanza scuola-lavoro e lo sviluppo del SISTEMA DUALE in Italia, ovvero un sistema finalizzato a :

  1. fornire ai giovani le conoscenze di base e le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro, alternando le ore di studio a ore di formazione in aula e ore trascorse all’interno delle aziende
  2. favorire l’occupabilità giovanile, promuovendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, nonché contrastare la dispersione scolastica

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il tramite di Italia Lavoro ha selezionato solo 300 centri di formazione professionale in tutta Italia – 9 in Campania tra cui TIME VISION – che concretamente realizzeranno la sperimentazione in Italia nella filiera formativa della Istruzione e formazione professionale.

Per tale progetto la TIME VISION sta qualificando e potenziando i propri servizi di orientamento e placement e per coinvolgere i giovani in azioni di orientamento di primo livello, di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro finalizzate all’inserimento in corsi della IeFP (Istruzione e formazione professionale) e all’attivazione di contratti di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale.

Se hai un'AZIENDA e vuoi ospitare giovani apprendisti ... CONTATTACI Ora

Contribuisci alla Sperimentazione della SCUOLA-LAVORO

La sperimentazione della Qualifica Professionale attraverso i Nuovi Modelli SCUOLA-LAVORO prevodono la necessità di collaborazione delle Imprese, affinchè i giovani possano IMPARARE LAVORANDO.

Time Vision promuove tali percorsi di qualifica e l’adozione del contratto di APPRENDISTATO DI PRIMO LIVELLO  che, oltre a dare ai giovani l’opportunità di studiare ed apprendere competenze ed abilità realmente richieste dal mercato, rappresenta un’opportunità economicamente vantaggiosa per le imprese che cercano personale giovane e qualificato.

SCOPRI DI PIU’ SUL CONTRATTO DI APPRENDISTATO DI I LIVELLO >>

Ultima modifica: 4 luglio 2017 - 16:03

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!