Change Management e Comportamento Organizzativo | Time Vision

Il corso, completamente nuovo, vuole fornire un approccio human centered, per illustrare come la gestione dei processi di change management, oggi condizione indispensabile per qualunque tipologia di azienda, attribuisca valore e, al contempo, benefici del ruolo critico della Funzione HR in tutte le sue declinazioni, riconoscendo al fattore umano e al suo comportamento (vedi gli stili comunicativi e di leadership, il governo dei talenti e dello stress) il vero agente del cambiamento.

Tematiche principali del corso.

Le tematiche prescelte sono volte ad approfondire e governare la connessione tra l’organizzazione e le risorse umane. Particolare attenzione è riservata al tema dello stress da lavoro correlato che consentirà in aula di approfondire conoscenza e utilizzo di strumenti di testistica di rilevazione e criteri di analisi e valutazione ad hoc.

I moduli sui processi di selezione e di valutazione sono stati sdoppiati ed ognuno offre una panoramica più completa, articolata ed aggiornata, delle logiche e delle metodologie che le governano.

Contattaci per informazioni

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • La Faculty del Corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.
    Durata: 16 ore in formula weekend suddivise in giornate da 8 ore arricchite da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.
    Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)
    Requisiti: Per accedere al corso Change Management e Comportamento Organizzativo è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.

    Programma didattico:

    • Clima Aziendale e Corporate Life Style
    • People management e comunicazione interna
    • Modelli di leadership e diversity management
    • Talent management: scouting e retention
    • Stress da lavoro correlato: strumenti di analisi e di valutazione

    L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.

    Condividi questo contenuto con i tuoi amici!