CompTIA Strata

nov 30, 2010 No Comments by

A chi si rivolge
CompTIA Strata™ Fundamentals of IT Technology è la certificazione volta a dimostrare le conoscenze dei candidati sulle tecnologie di base e hardware del computer, i problemi di compatibilità e di errori comuni, l’installazione del software e di funzioni, rischi per la sicurezza e la prevenzione. CompTIA Strata IT Fundamentals è un esame di certificazione di primo livello e fornisce una valutazione sulla capacità del Candidato in merito a procedure, metodologie, rischi e problematiche dell’Information Technology.

Finalità del corso
Nello specifico, l’esame CompTIA Strata IT Fundamentals è stato progettato per dimostrare che il candidato possieda le seguenti conoscenze:

  • Individuare, saper spiegare e comprendere i componenti del PC,
  • Installare una workstation PC di base,
  • Installare/rimuovere il software di sistema operativo e delle applicazioni informatiche,
  • Conoscere Protocolli di rete e connettività,
  • Individuare i problemi di compatibilità,
  • Riconoscere/prevenire i rischi in materia di sicurezza di base,
  • Possedere le tecnologie di manutenzione preventiva dei computer,
  • Conoscere attrezzature, procedure tecniche e operative, da utilizzare in ambito IT nel rispetto dell’ambiente (Green IT).

La certificazione Strata IT Fundamentals attesta che il candidato abbia appreso i fondamenti di base relativi al settore tecnico informatico.
Il certificato CompTIA Strata consente al candidato di dimostrare il proprio potenziale per iniziare una carriera lavorativa in ambito tecnico essendo in grado di individuare problemi di compatibilità e riconoscere e prevenire i rischi fondamentali riguardanti la sicurezza informatica. Con una solida base nell’alfabetizzazione digitale proveniente da IC3, coloro che desiderano affrontare una carriera nel settore tecnologico, saranno ben preparati per i loro futuri impegni scolastici/accademici e lavorativi, grazie alla certificazione CompTIA Strata IT Fundamentals.

Esame CompTIA Strata

La certificazione CompTIA Strata IT Fundamentals, che comprende i concetti base sulle tecnologie informatiche, è stata progettata per dimostrare che il candidato possiede le competenze per identificare i componenti di un PC, installare una postazione di lavoro, effettuare l’installazione del software di base, individuare problemi di compatibilità e riconoscere/prevenire rischi fondamentali riguardanti la sicurezza. Inoltre, l’esame valuta la conoscenza dei candidati sulle tecnologie rispetto alla salvaguardia dell’ambiente e alla manutenzione preventiva dei computer.

Il Test d’esame è indirizzato ai candidati che intendono completare la loro formazione professionale, scolastica e universitaria, in considerazione del perfezionamento di una carriera in ambito IT nonché per gli utenti privati che desiderano approfondire le loro conoscenze informatiche per uso personale e/o lavorativo.

La certificazione CompTIA Strata IT Fundamentals è propedeutica alle certificazioni di livello avanzato, quali CompTIA A+, CompTIA Network+, ecc.

ALTRE INFO SULL'ARGOMENTO:

  1. IC HEALTH e Settore Sanitario Finalità del corso Il Sistema Sanitario avverte da tempo il bisogno di una profonda ridefinizione dei processi organizzativi e gestionali: per semplificare, rendere trasparenti e facilmente accessibili ai cittadini i servizi e le prestazioni sanitarie, evitando sprechi di tempo e di denaro pubblico. Per gli Operatori Sanitari che possiedono un limitato livello di conoscenza degli [...]...
  2. IC DAC e Codice Amministrazione Digitale A chi si rivolge IC DAC si rivolge ai professionisti, alle imprese ed in particolare alle pubbliche amministrazioni che intendono acquisire le competenze sulle tecnologie informatiche necessarie per operare il passaggio dei flussi documentali in forma digitale. Finalità del corso Con l’entrata in vigore del Codice dell’Amministrazione Digitale viene data attuazione, ricorrendo alle più avanzate [...]...
Corsi di Formazione, Informatica

About the author

Compila il form che trovi al lato della pagina e richiedi subito informazioni. Un nostro consulente sarà lieto di darti, senza impegno, tutti i chiarimenti di cui hai bisogno!
Comments are closed.