Corso su Fibre Artificiali Vetrose (FAV)

Il corso di Formazione ai sensi del d.lgs. 81/08 – rischi specifici e rischi delle lavorazioni in presenza di Fibre Artificiali Vetrose (FAV), illustra il contenuto delle Linee Guida e fornisce gli elementi essenziali per l’uso in sicurezza delle FAV.

Le Fibre Artificiali Vetrose, costituiscono il gruppo di fibre commercialmente più importante di tutte le fibre artificiali inorganiche poiché sono altamente resistenti e inestensibili, ma molto flessibili, sono ininfiammabili e scarsamente attaccabili dall’umidità e dagli agenti chimici corrosivi e non sono degradabili da microrganismi.

Le caratteristiche di isolamento possedute dalle FAV hanno determinato, in questi anni, un progressivo incremento del loro utilizzo e, conseguentemente della loro diffusione.

Ciò premesso, diventa quindi indispensabile approfondire i rischi connessi alla esposizione a queste fibre e, conseguentemente, individuare le misure di prevenzione da adottare e le corrette modalità di impiego, uso e manutenzione da rispettare.

Durata: 6 ore

Sede: TIME VISION – corso Alcide de Gasperi, 169 – Castellammare di Stabia (NA) – 80053.

Attestato: L’esito positivo delle prove di verifica, unitamente ad un presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’attestato.

Requisiti d’accesso: licenza media.

PROGRAMMA

  • rischi specifici impresa edile o affine;
  • identità e proprietà delle FAV;
  • classificazione di pericolo;
  • ulteriori possibili effetti sulla salute;
  • valori di riferimento;
  • gestione dei rifiuti costituiti da FAV;
  • indicazioni operative.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003:

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!