Corso di Formazione per Formatori

Per tutti coloro che vogliano qualificarsi come docente di corsi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro è necessario tra i vari pre-requisiti e requisiti previsti dal DM 03/2013 il corso abilitante di 24 ore per formazione per formatori, in linea con i criteri di qualificazione approvati in Commissione Consultiva Permanente.

Il nuovo Accordo Stato Regioni per la formazione sulla sicurezza, ha esteso, ad oggi la tipologia corsi per i quali è necessario essere un formatore qualificato (RSPP, dirigente, preposto e coordinatore). Eseguire il corso in FAD oltre a consentire di apprendere competenze utili all’approccio didattico e tecniche di comunicazione apre la strada ad una ulteriore possibile carriera professionale.

Contattaci per informazioni

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • La Faculty del corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.

    Durata: 24 ore

    Svolgimento: formazione a distanza

    • Obbligo dell’addestramento del lavoratore e di vigilanza del datore
    • Soggetti destinatari della formazione
    • Ecacia del processo formativo del soggetto adulto
    • Ruolo delle motivazioni interne ed esterne
    • Evoluzione del processo formativo

    L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.

    Condividi questo contenuto con i tuoi amici!