Il corso intende approfondire il carattere del canale, la tipologia del linguaggio utilizzato e le attività, in linea con gli obiettivi di business, attuabili sulla base delle feature, ovvero le caratteristiche dei mezzi e la loro personalizzazione, attraverso specifiche funzionalità messe a disposizione dal canale (feed, stories, IGTV). I partecipanti avranno modo di tradurre nel linguaggio visual il tono di voce del brand declinando graficamente e fotograficamente lo storytelling scelto per il brand, in relazione al target di riferimento e del canale.

Novità del corso: hashtag Scouting, laboratorio Photoshop, bot assistance

Il laboratorio Photoshop permette di comprendere e utilizzare gli strumenti grafici per progettare e attuare una content strategy che possa coinvolgere la community, anche attraverso uno scounting mirato degli hashtag. Vengono, inoltre, approfondite le innovative tecniche di social commerce e di implementazione di bot che offrono assistenza automatizzata, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness.

Contattaci per informazioni

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • La Faculty del corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.

    Durata: 16 ore in formula weekend, suddiviso in giornate da 8 ore arricchite da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.

    Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)

    Requisiti: Per accedere al corso è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.

    • Identikit del canale
    • Visual storytelling
    • Scouting degli hasthag
    • Implementazione dei bot
    • Adv: struttura dell’annuncio e analisi delle performance
    • Laboratorio Photoshop
    • Social commerce: tecniche di selling e customer care

    L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.

    Condividi questo contenuto con i tuoi amici!