Se Facebook fosse una nazione, oggi sarebbe la più popolosa al mondo, con oltre 2 miliardi di “residenti”.

Questo corso analizza lo scenario social e digital costituito dai principali canali del digital marketing e in particolare quello relativo ai social network più interessanti in termini di business. Permette di comprendere le piattaforme più in linea con le esigenze strategiche di comunicazione del brand e di progettare una social media strategy che tenga conto della natura dei differenti canali, delle differenti audience e del budget.

Porta la tua formazione ad un livello successivo! Scopri i corsi di Social Media Management per ogni specifico canale.

Contattaci per informazioni

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • La Faculty del corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.

    Durata: 8 ore in formula weekend, arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.

    Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)

    Requisiti: Per accedere al corso è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.

    • Social presence: identificazione dei social in relazione agli obiettivi e al settore merceologico
    • Ideazione e sviluppo della social media strategy
    • Analisi dei principali social network: performance e utilizzi.
    • Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Pinterest, Vkontacte, Google+,
    • Tumblr, Snapchat, WhatsApp, WeChat, Messanger, Line, Telegram, Foursquare,
    • Anobiii, Periscope, Google my Business
    • Definizione del social media plan
    • Social commerce: tecniche e strumenti di selling e customer care

    L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.

    Condividi questo contenuto con i tuoi amici!