MCE – Microsoft Certified Educator

Microsoft Certified Educator (MCE) è una certificazione riconosciuta a livello mondiale, studiata per lo sviluppo delle competenze professionali del docente; MCE permette a tutti gli insegnati di attestare le proprie competenze, così come stabilite dall’UNESCO all’interno del Quadro delle competenze sull’educazione alla tecnologica rivolto agli insegnanti (UNESCO ICT-CFT).

Il programma completo della certificazione Microsoft Certified Educator è stato sviluppato sotto l’egida dell’UNESCO in partnership con: Microsoft, Intel, Cisco e ISTE, all’interno del progetto denominato:

UNESCO ICT Competency Framework for Teachers (ICT CFT).

Il programma Microsoft Certified Educator è utilizzato da diverse nazioni  di ogni continente, quale metodologia affidabile per trasferire a docenti e studenti le competenze metodologiche, pedagogiche, tecniche e pratiche mediante l’utilizzo delle TIC, con l’obiettivo di conseguire un metodo di insegnamento più efficace e rispondente alle tecniche d’apprendimento.

Durata: n.d.

Sede: TIME VISION – corso Alcide de Gasperi, 169 – Castellammare di Stabia (NA) – 80053.

Attestato: Certificazione Microsoft Certified Educator (MCE)

La certificazione Microsoft Certified Educator (MCE) certifica che i docenti abbiano le competenze tecnologiche globali per fornire agli studenti un’esperienza di apprendimento ricca e personalizzata.

MCE verte infatti su come applicare gli strumenti per un determinato obiettivo di apprendimento o aumentare la trasferibilità e produttività dei docenti ai propri studenti.

L’unico esame di certificazione misura le competenze in ambito d’integrazione delle TIC su tutte le materie curriculari e può essere utilizzato in sei principali aree di contenuto che si allineano all’UNESCO/ICT-CFT:

  • metodologia dell’istruzione;
  • curriculum e valutazione;
  • pedagogia;
  • ICT – Tecnologie e strumenti;
  • organizzazione e gestione;
  • sviluppo professionale.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003:

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!