Il media planning è il processo di pianificazione delle campagne pubblicitarie sui mezzi di comunicazione. Scopo primario dell’attività di media planning è l’elaborazione e la realizzazione di un piano mezzi ottimale per una specifica campagna, in grado di generare la maggior pressione pubblicitaria possibile con il budget disponibile, massimizzando le impression, la reach e la frequency nelle attività pianificate, parametri necessari per analizzare rispettivamente, il numero di possibilità che il contenuto strategico venga visto, il numero degli utenti unici che hanno visualizzato il contenuto stesso e la frequenza di consultazione. Durante questo corso si approfondiscono Ie tecniche di media buying, gli obiettivi (KPI) e le metriche per misurare il Retourn On Investiment (ROI). Focus su tecniche di SEM (Search Engine Marketing) e laboratorio Google AdSense.

Novità del corso: formati pubblicitari, media planning tradizionale e digitale, mobile engagement

Contattaci per informazioni

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • La Faculty del corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.

    Durata: 16 ore in formula weekend suddivise in giornate da 8 ore arricchite da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.

    Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)

    Requisiti: Per accedere al corso è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.

    • I formati pubblicitari
    • Media planning tradizionale e digitale
    • Mobile engagement, adv e gamification: le strategie di comunicazione adattate al device *
    • Google AdS
    • Retargeting
    • KPI
    • ROI

    L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.

    Condividi questo contenuto con i tuoi amici!