RAC – Agente e rappresentante di commercio

Il corso di formazione professionale regionale RAC – Agente e rappresentante di commercio è finalizzato alla formazione di una figura professionale che svolge un ruolo di intermediazione e di collegamento tra le imprese manifatturiere e le organizzazioni della distribuzione. La sua mansione principale è quella di promuovere, per conto del preponente (imprese o grossisti),la conclusione di contratti per una delimitata area geografica.

DURATA: 80 ore

METODO DIDATTICO: 80% formazione a distanza (FAD) + 20% formazione in aula

SEDE: TIME VISION – corso Alice de Gasperi, 169 Castellammare di Stabia (Napoli)

REQUISITI D’ACCESSO: Licenza di scuola media inferiore.

ATTESTATO: Abilitazione all’esercizio della professione – AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO – L.204/85 ART.5 e s.m.i.

 

Il corso è rivolto a chi voglia acquisire una posizione lavorativa solida in un settore che non conosce declino: è una professione quasi senza rischi di saturazione.

Gli agenti di vendita, negli ultimi anni, sono una delle categorie più richieste: oltre il 35% delle ricerche di nuovo personale è concentrato su questa figura. Inoltre la partecipazione al corso potrà consentire l’iscrizione al relativo albo istituito presso la Camera di Commercio a garanzia della professionalità di tale figura.

Scarica la scheda del corso per RAC – Agente di Commercio

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003:

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!