RAC – Agente e rappresentante di commercio

Il corso di formazione professionale regionale RAC – Agente e rappresentante di commercio è finalizzato alla formazione di una figura professionale che svolge un ruolo di intermediazione e di collegamento tra le imprese manifatturiere e le organizzazioni della distribuzione. La sua mansione principale è quella di promuovere, per conto del preponente (imprese o grossisti),la conclusione di contratti per una delimitata area geografica.

DURATA: 80 ore

METODO DIDATTICO: 80% formazione a distanza (FAD) + 20% formazione in aula

SEDE: TIME VISION – corso Alice de Gasperi, 169 Castellammare di Stabia (Napoli)

REQUISITI D’ACCESSO: Licenza di scuola media inferiore.

ATTESTATO: Abilitazione all’esercizio della professione – AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO – L.204/85 ART.5 e s.m.i.

 

Il corso è rivolto a chi voglia acquisire una posizione lavorativa solida in un settore che non conosce declino: è una professione quasi senza rischi di saturazione.

Gli agenti di vendita, negli ultimi anni, sono una delle categorie più richieste: oltre il 35% delle ricerche di nuovo personale è concentrato su questa figura. Inoltre la partecipazione al corso potrà consentire l’iscrizione al relativo albo istituito presso la Camera di Commercio a garanzia della professionalità di tale figura.

Scarica la scheda del corso per RAC – Agente di Commercio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003:

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!