Avviso 4/2017 – “COMPETITIVITA’ “| Bando Fondimpresa

Finalità
Il Fondo paritetico interprofessionale Fondimpresa è un’associazione costituita da Confindustria – CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai nelle imprese aderenti.

Il finanziamento di Fondimpresa, erogato sotto forma di contributo, è finalizzato alla realizzazione di Piani formativi che coinvolgono una pluralità di imprese aderenti, anche di diverse categorie merceologiche, in territori regionali e sub-regionali all’interno delle Macro Aree indicate nell’articolo 9, di Piani formativi multi regionali di interesse settoriale o di reti e di filiere produttive, nonché di Piani ad iniziativa aziendale, anche a livello multi regionale.

A partire dal mese di Ottobre 2017 la Time Vision, in qualità di Soggetto Proponente Fondimpresa potrà presentare per conto delle imprese aderenti piani formativi a valere sull’Avviso 4/2017.

Aree tematiche:

  •  Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti;
    Interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione.
  • Innovazione dell’organizzazione;
    Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell’organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne di un’impresa.
  • Digitalizzazione dei processi aziendali;
    Progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.

  • Commercio elettronico;
    Sviluppo di attività di commercio elettronico (e-commerce) con vendita diretta ai consumatori (B2C: Business to Consumer) o con vendita tra aziende (B2B: Business to Business) per l’apertura al mercato globale.
  • Contratto di rete;
    Attuazione degli obiettivi e del programma di attività del contratto di rete già sottoscritto a cui partecipano le aziende coinvolte nella formazione.
  • Internazionalizzazione.
    Processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta attraverso buyer, importatori e distributori, sia mediante la gestione diretta all’estero, anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività (produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione), e attività che rientrano nell’ambito di operatività dei “consorzi per l’internazionalizzazione”

La Time Vision, in qualità di Soggetto Proponente Fondimpresa e titolare di Catalogo Formativo accreditato dal fondo, progetta, realizza, gestisce e rendiconta piani formativi Fondimpresa su incarico delle aziende aderenti.
Offriamo ai nostri clienti professionalità e formazione progettata ad hoc in base allo specifico fabbisogno aziendale.

Fondimpresa – Avviso 4/2017 – Competitività

Ti interessa questo Avviso?

Contattaci e analizzeremo gratuitamente e senza impegno la fattibilità della tua partecipazione.
Qualora la tua azienda avesse i requisiti richiesti dall’Avviso, prepareremo la pratica di partecipazione senza alcun esborso da parte tua e con compensi esclusivamente a risultato!

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!