slide_home3

L’evoluzione del mondo del Lavoro e delle Professioni richiede oggi l’acquisizione di competenze specialistiche che molto spesso i corsi di studi scolastici e universitari non forniscono.
Il costante contatto con le imprese ci ha consentito di elaborare un’Offerta formativa 2017/18 con Specializzazioni post-laurea e post-diploma in grado di rispondere a quel fabbisogno
e di ottimizzare le chances di trovare rapidamente un’occupazione.

Frequentare un Master costituisce un investimento su se stessi che assorbe tempo ed energie e che deve restituire risultati concreti in termini di competenza, skill e competitività in un
mercato del lavoro mutevole e diversificato come quello attuale.

Grazie ad un’attenta analisi di opportunità dei settori a maggiore domanda di specializzazione, i nostri Master sono studiati per massimizzare le chances di trovare occupazione
nei 6 mesi immediatamente successivi al termine dei corsi, con una percentuale di successo del nostro JOB PLACEMENT che va dal 70% al 90%.

La qualità dei nostri Master è garantita da:

  • Esperienze professionali dei docenti, professionisti e specialisti dei più diversi ambiti, che mettono a disposizione il loro know how di esperti e ottimi formatori.
  • Un approccio didattico operativo e concreto, che alterna lezioni frontali a case studies e project work, per garantire una formazione interattiva, pratica e soprattutto immediatamente applicabile e spendibile.

Stage e Job Placement

Tutti i nostri Master prevedono la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio/stage presso imprese partner, un momento importante di applicazione pratica di quanto appreso durante la didattica, nonchè un' occasione per incontrare aziende potenzialmente interessate al tuo profilo.
TIME VISION è infatti parte di reti formali ed informali di aziende di diversi settori e dimensioni alle quali l’Agenzia fornisce un costante e professionale supporto nella ricerca e selezione di personale adeguatamente formato.
Al termine del corso forniamo inoltre assistenza per la preparazione a colloqui di lavoro e per l'individuazione di offerte in linea con il profilo del candidato.

icon_tv_blue@50

Di seguito la nostra Offerta formativa per i Master 2017/2018:

La finalità del Master Esperto in Sistemi di Gestione Integrati è quella di formare esperti nei settori della Qualità (ISO 9001), dell’ Ambiente (ISO 14001) e della Sicurezza (OHSAS 18001). Il master prevede lo studio delle norme ISO 9001 e ISO 14001 nella versione 2015 di recente pubblicazione. I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per realizzare i Sistemi di Gestione Integrati – Qualità, Ambiente e Sicurezza, in linea con le procedure richieste dalle norme a livello nazionale ed europeo, con lo scopo di favorire l’ottimizzazione e il miglioramento delle performance aziendali.

leggi tutto

Il Master in “Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare” il cui scopo è rispondere alle esigenze dell’imprese del settore agro-alimentare di personale specializzato in grado di monitorare l’intero processo produttivo e verificare le caratteristiche del prodotto per assicurare il mantenimento degli standard di qualità e sicurezza. Il Master mira al trasferimento delle competenze relative alle norme ISO 9001 (qualità), ISO 22000 (sicurezza alimentare), IFS (selezione dei fornitori FOOD per la GDO) ed BRC (esportazione dei prodotti). Il Master prepara figure specializzate in grado di operare nel campo dell’agroalimentare.

leggi tutto

Le competenze tecniche che si intende sviluppare sono relative ai processi tipici del settore Risorse Umane, quali il reclutamento e la selezione del personale, i sistemi di valutazione, la strutturazione di piani di carriera, la formazione del personale, la gestione amministrativa e le politiche retributive. Obiettivo del Master sarà anche quello di migliorare le competenze trasversali di ognuno dei partecipanti, ovvero quelle caratteristiche personali che ogni HR Manager deve possedere per svolgere al meglio il proprio ruolo: la leadership, il team work, la negoziazione, la mediazione e la comunicazione efficace.

leggi tutto

II recenti dati occupazionali mostrano che le attività produttive che richiedono competenze specifiche in materia di Sicurezza, Ambiente ed Energia sono alla ricerca di figure professionali adeguatamente preparate da inserire nel loro organico. Nello specifico, si sta affermando sempre più la figura dell’esperto/addetto/consulente in materia di certificazioni ISO. Nell’attuale mercato produttivo vi è una forte presenza di tecnologie e strumentazioni sempre più raffinate e all’avanguardia, che richiedono per la loro corretta applicazione oltre che una conoscenza tecnica specifica anche una valutazione delle possibili iterazioni con i vari processi aziendali. […]

leggi tutto