Master Qualità e Sicurezza alimentare

//Master Qualità e Sicurezza alimentare

Controllo Qualità e Sicurezza filiera agroalimentare

Il Master in Qualità e Sicurezza Alimentare Time Vision ti offre la possibilità di diventare uno specialista del ramo pronto ad operare fin da subito in aziende, società di consulenza o multiservizi, PA, o ancora di intraprendere una carriera come libero professionista.

Dal 2010 il settore del Food sta registrando una crescita del 3,8%, con un export che vale oltre 41 miliardi.
In parallelo, continua a maturare la consapevolezza dei consumatori riguardo i rischi alimentari, la tracciabilità e l’origine dei prodotti, un interesse che ha favorito la nascita di nuove ed importanti opportunità occupazionali.

Le principali figure sono: quality manager, auditor GDO, responsabile qualità, auditor sistemi di gestione qualità e sicurezza agroalimentare, responsabile di laboratorio, consulente HACCP.

Il Master in dettaglio:

Il Master intende formare personale specializzato in grado di monitorare l’intero processo produttivo e verificare le caratteristiche del prodotto per assicurare il mantenimento degli standard di qualità e sicurezza e rispondere alle esigenze dell’imprese del settore agro-alimentare, sempre più in crescita, di professionisti del settore.

Il Master mira al trasferimento delle competenze relative alle norme ISO 9001 (qualità), ISO 22000  (sicurezza alimentare), IFS (selezione dei fornitori FOOD per la GDO) ed BRC (esportazione dei prodotti).

Il Master Qualità e Sicurezza Alimentare Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) si articola in 116 ore di lezioni frontali ripartite in 10 moduli, arricchiti da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali, project-work.

La Faculty del Master è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.

A fine Master è previsto un ulteriore incontro, il Career Support (4 ore), per orientare meglio il partecipante al mondo del lavoro, attraverso un percorso intensivo di assistenza e tutoraggio rispetto al confezionamento del proprio kit di candidatura, cv e lettera di presentazione, in modalità coaching, al fine di personalizzare al meglio l’intervento su ogni singolo partecipante.

  • Diploma di master “Sistemi di Gestione per la qualità e la sicurezza alimentare”
  • Auditor sistemi di gestione: metodologia di audit UNI EN ISO 19011:2012 (qualificato KHC)
  • Auditor/Lead Auditor (II e III parte) Sistemi di Gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 (qualificato UAQ-PCB)
  • Auditor Interno BRC Food
  • Internal Food Safety Auditor ISO 22000
  • Addetto per la manipolazione degli alimenti

Il percorso di Alta Formazione professionale prosegue con uno stage a partire da 300 ore garantite, che favorisce il placement.

Il Master risponde alle esigenze del mercato del lavoro proponendo figure specializzate in grado di operare nel campo dell’agroalimentare in attività di:

  • Consulenza presso studi associati
  • Gestione della qualità per le aziende della filiera agroalimentare
  • Auditor presso la Grande Distribuzione Organizzata
  • Pubblica amministrazione

Scarica la brochure

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare(richiesto)

Titolo professionale

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Condividi questo contenuto con i tuoi amici!