Master in Social Media Marketing e Promozione Social delle imprese

La regola del marketing: “proponetevi ai vostri clienti così come vorreste si proponessero a voi“.

Oggi il concetto stesso di Social Media Marketing è in continua evoluzione e concetti come social network, web marketing, web 2.0, comunicazione, stanno acquisendo sempre più un ruolo rilevante nel mondo aziendale.
Ogni giorno nascono nuovi siti on line attraverso i quali le imprese, da quelle più piccole a quelle più grandi, possono acquisire nuovi clienti e farsi trovare più facilmente da potenziali visitatori.

Ciò ha reso il mercato delle aziende on line un settore altamente competitivo e le imprese sono sempre più consapevoli che, per poter avere successo ed incrementare il numero di ospiti, è necessario avere al proprio interno figure professionali specializzate che siano in grado di implementare strategie efficaci di comunicazione sulle piattaforme di social network, verificando in tempo reale gli effetti della pubblicità on-line finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti e la loro fidelizzazione.

La Time Vision in collaborazione con Professionisti del settore organizza un percorso di specializzazione sul Social Media Marketing rivolto a chiunque voglia acquisire competenze avanzate nella pianificazione e realizzazione di elaborati piani di social media marketing.

AVVIO ATTIVITA’: 28 ottobre 2017

Il Master in dettaglio:

Negli ultimi anni il Social Media Marketing, fino a poco tempo eccentrica pratica di poche aziende del settore della comunicazione, è diventato un nuovo canale di vendita e sviluppo del business estremamente utile per l’incremento delle proprie quote di mercato.

La ricerca di followers sui canali social media (Facebook, Twitter, Instagram) è oggi una strategia perfettamente integrata nei piani di marketing di molte aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Essere in grado di presidiare in maniera professionale e non casuale le leve del social media marketing è pertanto fondamentale per concorrere sul mercato e ciò ha fortemente incrementato la ricerca di figure professionali esperte.

Il Master ha una durata complessiva di 388 ore di cui 300 ORE DI STAGE , 80 ore di formazione in aula e 8 ore di project work in formula week-end (venerdì e sabato) dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Al termine del Master sarà rilasciata la seguente attestazione:

Diploma di “ESPERTO IN SOCIAL MEDIA MARKETING E PROMOZIONE SOCIAL DELLE IMPRESE”

Al termine della fase d’aula, TIME VISION garantisce da contratto per tutti i partecipanti inoccupati, un periodo di stage della durata di 300 ore che consentirà a ciascuno di sperimentare all’interno di un contesto aziendale le
conoscenze e le competenze acquisite durante le attività didattiche d’aula.

Il Master risponde alle esigenze del mercato del lavoro proponendo figure specializzate quali:

  • Digital marketing manager
  • Digital strategist
  • Web marketing specialist
  • Social media manager
  • Digital media planner
  • Content strategist
  • Social Media Strategist
  • Digital press officer

Scarica qui la scheda integrale del Master in Social Media Marketing e Promozione Social delle imprese

contattaci banner TV

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Quale Master ti interessa? (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003:

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!