direttore di scena

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Corso di formazione totalmente GRATUITO per “Direttore di Scena”, organizzato da Time Vision, in collaborazione con C.A.T. Società Cooperativa a r.l. e CE.I.S.CO. – Centro Italiano Per Lo Sviluppo Della Cooperazione e in partnership con F.I.T.A. Campania – Federazione Italiana Teatro Amatori e Associazione Culturale Megaris.

La F.I.T.A. è una federazione di associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale senza fini di lucro, che si prefigge lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell’ uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità promuovendo la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma. D’altronde, lAssociazione Culturale Megaris organizza e promuove una serie di iniziative ed eventi tesi alla valorizzazione del territorio circostante.

La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita. Ai partecipanti che conseguiranno l’80% delle presenze, sarà riconosciuta un’indennità oraria lorda di euro 2,50 sia per l’attività d’aula, sia per le attività di stage. Tale indennità non sarà corrisposta agli uditori.

Scarica qui il bando di selezione per l’ammissione al Corso di formazione GRATUITO per “Direttore di Scena”pdf-icon

 

Durata e moduli didattici

Il corso di formazione per “Direttore di Scena” finanziato dalla Regione Campania P.O.R. FSE 2007/2013, avrà una durata complessiva di 500 ore, suddivise in unità formative teorico pratiche:

  • 80 ore di formazione d’aula, finalizzata all’inquadramento degli aspetti operativi del corso in una dimensione storica e culturale;
  • 40 ore di formazione d’aula specifica, legata alle competenze specifiche della figura professionale;
  • 165 ore di formazione tecnica, mediante attività di laboratori pratici;
  • 15 ore di incontri a valenza formativa con personalità dello spettacolo;
  • 200 ore di stage presso strutture specializzate, per favorire una relazione diretta con il mondo del lavoro.

Il corso prevede la partecipazione di n. 20 allievi (50% uomini e 50% donne) e di n. 4 uditori che alla data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione prevista dal bando in allegato siano in possesso dei requisiti indicati. La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita.

A chi è rivolto

I destinatari degli interventi dovranno:

  • avere compiuto i 18 anni di età e non aver superato il 34esimo anno di età;
  • essere residenti in Campania;
  • essere disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l’impiego competenti;
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore;
  • non aver frequentato, negli ultimi 12 mesi, un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo;
  • non frequentare all’atto di pubblicazione del presente avviso, un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Iscrizioni

Per candidarsi, bisogna munirsi dei seguenti documenti:

  • Domanda di partecipazione alla selezione (Allegato A) del bando con gli allegati ivi richiesti;
  • Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
  • Curriculum vitae in formato europeo;

La domanda di partecipazione, corredata dalla suddetta documentazione dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, dalle ore 10:00 del 12 maggio 2015 entro e non oltre le ore 19:00 del 19 giugno 2015, presso la segreteria di Time Vision sita in Via Strada Tavernola 6/8 – Castellammare di Stabia (NA), dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Le domande altrimenti redatte e/o incomplete, o oltre la data indicata saranno considerate inammissibili.

pdf-iconScarica qui la domanda di ammissione al Corso di formazione GRATUITO per “Direttore di Scena”

 

Selezioni e graduatoria finale

A seguito dell’iscrizione, i candidati ammessi alle selezioni sono tenuti a pena di esclusione a presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento, presso la sede stabilita e nei giorni fissati, per sostenere le prove.

Gli elenchi degli ammessi alla selezione saranno affissi presso la segreteria dell’Agenzia Formativa Time Vision e consultabili sul sito www.timevision.it.

La valutazione dei candidati avverrà attraverso la valutazione del percorso curriculare del candidato in linea con il profilo ricercato, e una prova di selezione, articolata in colloquio individuale e in una prova scritta.

Le prove di selezione, che individueranno i primi 10 (dieci) uomini e le prime 10 (dieci) donne a seguire i 4 (quattro) uditori, ammessi al corso, si svolgeranno presso la sede dell’Agenzia Formativa time Vision in Via Tavernola, 6/8 Castellammare di Stabia (NA) in data da stabilire che verrà resa nota tramite affissione nella suddetta sede operativa Time Vision o sul sito www.timevision.it.

L’elenco dei candidati ammessi al corso, unitamente alla data d’inizio delle attività, sarà affisso presso la sede dell’Agenzia formativa Time Vision S.C.A.R.L. e consultabile sul sito www.timevision.it

pdf-iconScarica l’elenco dei candidati ammessi alla selezione per partecipare al Corso di Formazione GRATUITO per “Direttore di Scena”

 

Clicca qui per scoprire gli ammessi al corso di formazione gratuito per “Direttore di Scena”.

Attestato finale e certificazioni

Al termine della formazione teorico-pratica e dello stage, gli allievi saranno sottoposti a prove di verifica delle competenze acquisite, cui seguirà il rilascio di attestazione di competenza. Inoltre nell’ambito del percorso formativo saranno svolte due unità formative, Informatica e Lingua Inglese al termine delle quali, previo superamento delle relative prove di esame, saranno rilasciate le certificazioni EIPASS (Informatica) e Common European Framework – Liv. B1 (Lingua Inglese).

Vedi la scheda del corso di formazione GRATUITO per “Direttore di Scena”.

Per informazioni contatta i nostri recapiti:
tel. 081 3941097 – 081 8711128
o invia una mail a info@timevision.it

 

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!