eipass_logo

Le attestazioni di profitto e le certificazioni informatiche/linguistiche aggiungono valore al CV  in fase di selezione del personale soprattutto per chi partecipa a concorsi e graduatorie di merito, offre l’opportunità di acquisire maggiore punteggio.

Attualmente le 4 certificazioni internazionali, riconosciute a livello europeo e internazionale che offrono il vantaggio di essere erogate in tempi rapidi e con costi contenuti sono EIPASS, ECDL, Microsoft Office Specialist e IC3.

Guarda la nostra offerta sulle certificazioni informatiche

L’accesso ai corsi è riservato a coloro che sono interessati a migliorare le proprie competenze digitali per poter affrontare, con maggiore professionalità e competitività, sia le attività disciplinari del mondo scolastico che quelle operative del mondo del lavoro.

Nello specifico, il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico ed è valido come “attestato di addestramento professionale”  ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e le certificazioni informatiche EIPASS costiuiscono il titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie dei docenti di II e III fascia o il loro aggiornamento.

Difatti, la certificazione Eipass comporta l’attestazione ed il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso a progetti formativi professionali.

 

Sei iscritto al programma Garanzia Giovani Campania

Clicca qui e scopri come ottenere certificazioni EIPASS gratuite! 

 

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!