fondi interprofessionali fondimpresa - formazione nell'era dell'innovazione continua - Timevision

Fondi Interprofessionali – FONDIMPRESA

Formazione nell’era dell’innovazione continua

Pubblicato lo studio di Fondimpresa, a cura del Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto dal titolo “La formazione nell’era dell’innovazione continua e il modello Fondimpresa“.

Lo studio partendo da una analisi di contesto, in cui richiamandosi a dati statistici, si attesta che gli organismi bilaterali riducendo la distanza tra formazione e lavoro hanno dato impulso alla modernizzazione del sistema formativo.

Si passa ad una coincisa analisi delle competenze richieste in tema di digitalizzazione ed in generale di innovazione.

Osservando che la digitalizzazione porrà i lavoratori, soprattutto i più maturi, nella necessità di importanti interventi di riqualificazione al fine di essere ancora attivi in azienda.

Da qui si arriva ad un’analisi delle scelte e dei risultati messi in campo da Fondimpresa,
Fondo Interprofessionale che conta l’adesione di ben 182.000 imprese per un complessivo di 4,5 Milioni di lavoratori.

Fondimpresa prevede 3 canali di finanziamento, il Conto Formazione che dà la possibilità alle imprese di costruire i propri progetti formativi, il Contributo Aggiuntivo particolarmente importante per le imprese di piccole dimensioni ed in generale per le PMI, ed infine il Conto Sistema dedicato ai piani con partecipazione collettiva e su tematiche a maggior tasso di sviluppo.

Grazie a questi strumenti, ed alla sua spinta innovativa il Fondo Interprofessionale FONDIMPRESA si candida a modello vincente per la diffusione della Formazione.

TIME VISION è soggetto qualificato dal Fondo Interprofessionale Fondimpresa, per la presentazione di piani formativi ed offre alle sue imprese partner le migliori professionalità.

Per maggiori informazioni e per approfondire visita la nostra pagina:

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Condividi questo contenuto con i tuoi amici!