garanzia giovani

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Programma Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

A tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia non impegnati in attività lavorative né inseriti in corsi scolastici o formativi, Garanzia Giovani offre iniziative, programmi, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi in grado di fornire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.

A seguito della pubblicazione delle linee guida destinate alle direzionali provinciali del lavoro della Regione Campania sono partiti i primi tirocini extracurriculari finanziati con il programma Garanzia Giovani. I benefici per le aziende e per i candidati sono molteplici. Attivando un tirocinio si dà la possibilità ad giovane di vivere un’esperienza lavorativa in impresa, percepire un’indennità erogata direttamente dall’INPS pari a 500,00 euro mensili per un massimo di 6 mesi (12 mesi se diversamente abile); le imprese ospitanti non dovranno invece sostenere né costi assicurativi né retributivi. In caso di trasformazione in contratto di lavoro, ti potrà essere riconosciuto un incentivo da 1.500 a 6.000 euro, la cui erogazione è gestita dall’INPS.

Per potervi partecipare, occorre registrarsi sul sito e aderire al Programma.

TIME VISION in qualità di Agenzia Formativa, Agenzia per l’intermediazione al lavoro, Capofila del Polo Tecnico Campania Soul è operatore abilitato per l’erogazione di servizi di orientamento e formativi.

Per saperne di più: http://www.timevision.it/corsi/garanzia-giovani/

Per qualsiasi tipo di informazione contatta i nostri operatori ai seguenti recapiti:
tel. 081 3941097 – 081 8711128
o invia una mail a info@timevision.it

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!