Incentivi Strutturali all’occupazione Giovanile StabileIncentivi Strutturali all’occupazione Giovanile Stabile

Nell’ultima legge di stabilità il governo continua sempre il suo impegno a favore dell’occupazione giovanile confermando l’impianto delle ultime leggi in tema lavoro.

In particolare con gli INCENTIVI STRUTTURALI ALL’OCCUPAZIONE GIOVANILE STABILE si punta a favorire l’inserimento lavorativo di giovani fino all’età di 35 anni.

L’incentivo è erogato sotto forma di sgravio contributivo previdenziali, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL ed è valido per le assunzioni con contratto a tempo indeterminato, per le trasformazioni di un contratto a tempo determinato in uno a tempo indeterminato e per la prosecuzione di un contratto di apprendistato in uno a rapporto indeterminato.

L’incentivo strutturale all’occupazione giovanile stabile ha un importo annuo di massimo 3.000,00 euro che l’azienda può fruire nell’arco di 12 mensilità per un periodo massimo di 3 anni.

Tale misura allarga quindi la sua portata per le Regioni del Mezzogiorno dove lo sgravio contributivo arriva al 100% sempre nel limite massimo dei 3.000 euro annui per tutti i lavoratori che non abbiano compiuto i 35 anni di età ed anche per quelli di età superiore ai 35 anni, purché privi di un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi.

La TIME VISION Agenzia per il Lavoro con autorizzazione ministeriale, fornisce supporto costante sulle iniziative di politiche attive messe in atto dal Governo.

Scopri gli incentivi e le novità 2018 e contattaci per approfondimenti.

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003.

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!