La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti  per finanziare politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.

Le tipologie di azioni previste per i candidati iscritti a Garanzia Giovani sono:

E’ ATTUALMENTE APERTA LA POSSIBILITA’ DI FREQUENTARE GRATUITAMENTE UN CORSO DI FORMAZIONE A SCELTA – TRA QUELLI DISPONIBILI A CATALOGO – PER QUALIFICARSI E AUMENTARE LE POSSIBILITA’ DI TROVARE LAVORO.

SCEGLI DAL MENU AL LATO DESTRO QUELLO DI TUO INTERESSE!

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi un consiglio sualla tipologia di corso da frequentare? Contattaci e ti risponderemo quanto prima

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003:

Ultima modifica: 27 marzo 2017 - 13:12