AdRdC - Assegno di Ricollocazione per beneficiari di Reddito di Cittadinanza

Time Vision è Agenzia per il Lavoro abilitata all’erogazione dell’AdRdC – Assegno di ricollocazione per i beneficiari del Redditto di Cittadinanza.

La delibera n. 5/2019  pubblicata da parte dell’Anpal  recepisce le modifiche apportate dal DL 4/2019 in materia di assegno di ricollocazione  (AdRdC) spettante ai beneficiari di reddito di cittadinanza(RdC).

Nello specifico. l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro fornisce indicazioni circa le modalità operative e l’importo di AdRdC a favore dei percettori di RdC in base all’art. 9 del Dl n. 4/2019, convertito dalla legge n. 26/2019.
I destinatari della misura sono i soggetti beneficiari del RDC (Reddito di Cittadinanza) tenuti a stipulare il Patto per il lavoro con il centro per l’impiego.
Il nostro servizio di assistenza alla ricollocazione prevede:

  • l’affiancamento di un tutor;
  • la realizzazione di un programma di ricerca intensiva nella nuova occupazione;
  • presentazione di un’offerta di lavoro congrua.

Nel dettaglio il servizio di Assistenza intensiva nella ricerca attiva di lavoro si compone di:

  1. assistenza alla persona e tutoraggio finalizzato ad assistere in modo continuativo il soggetto in tutte le attività necessarie alla sua ricollocazione, attraverso l’assegnazione di un tutor, la definizione e condivisione di un programma personalizzato per la ricerca attiva di lavoro;
  2. ricerca intensiva di opportunità occupazionali finalizzata alla promozione del profilo professionale del titolare dell’AdR verso i potenziali datori di lavoro, alla selezione dei posti vacanti, all’assistenza alla preselezione, sino alle prime fasi dell’inserimento in azienda.

Time Vision è a sua completa disposizione per fornirle tutte le informazioni e l'assistenza necessaria. Per maggiori informazioni può contattarci ai numeri 081 394 10 97 / 081 871 53 96 o scriverci ad info@timevision.it

domande frequenti timevision

contattaci banner TV

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Nome Azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono