Procedura n.  3295/A-T/2021 Procedura aperta per la selezione di operatori economici  cui affidare servizi di formazione dei consulenti in agricoltura in attuazione 
Misura 02 – Sottomisura 2.3 – Tipologia di intervento 2.3.1 del PSR Campania 2014/2020.
AGRINNOVA – CUP B23D21002220009 – CIG 881184655B

Strategie di Creazione e Gestione di un’Attività Agrituristica

Descrizione del corso

Il corso si propone di offrire ai consulenti nell’ambito dell’ortoflorofrutticoltura le conoscenze e le competenze nella creazione e nella gestione di un’attività agrituristica nell’ambito dell’ortoflorofrutticoltura Attraverso una combinazione di conoscenze teoriche e pratiche, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per necessarie per supportare gli agricoltori nella creazione e nella gestione di un’attività agrituristica.

Contenuti del corso

Introduzione all’Agriturismo nell’ortoflorofrutticoltura: analisi delle normative locali e nazionali.
Le fasi di creazione di una azienda agrituristica: requisiti, analisi del contesto,studio di fattibilità, pianificazione.
Business Plan per l’Agriturismo e sviluppo dell’offerta
Principi di Sostenibilità. Integrazione di pratiche sostenibili nell’attività agrituristica. Certificazioni e standard ambientali.Innovazioni Tecnologiche nell’Agriturismo el’utilizzo di tecnologie per migliorare l’efficienza e l’esperienza del cliente.Sviluppo di nuovi servizi basati sulla tecnologia.
endenze Future nel Settore Agrituristico.
Esplorazione delle nuove tendenze e opportunità. Adattamento alle dinamiche di mercato in evoluzione.

Cosa otterrai?

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione che certifica le competenze nella creazione e nella gestione di un’attività agrituristica. con particolare focus sulle nuove opportunità di crescita e sviluppo nel settore dell’ ortoflorofrutticoltura.

Data avvio corso:
In programmazione

Modalità di fruizione:

In programmazione

Durata:
24 ore

Luogo:
In programmazione