SISTEMA DI IMPRESE TIME VISION

L’Avviso Ambiti di formazione comune per Sistemi di Imprese (SDI) è lo strumento attraverso cui un raggruppamento di aziende, tramite Time Vision, ha l’opportunità di intraprendere percorsi formativi.

Le attività all’interno dei piani dell’Avviso possono essere svolte sia a livello aziendale, sia interaziendale.

Quali aziende possono aggregarsi al Sistema di Imprese TIME VISION?

Possono aderire a un Sistema di Imprese FonARCom, durante tutto il periodo di validità dell’Avviso 5/2018 e anche in caso di proroghe o reiterazioni, tutte le aziende aderenti a FonARCom con un numero di dipendenti non superiore a 500, che diano mandato al Soggetto Proponente.

Le aziende, per poter essere autorizzate nel Sistema e quindi per poter beneficiare nei Piani Formativi presentati a valere sull’Avviso “Ambiti di formazione comune per Sistemi di Imprese”, non dovranno avere un Conto Formazione attivo e non dovranno risultare beneficiarie in Piani Formativi non chiusi da parte del Fondo, presentati a valere su altri Strumenti di Finanziamento FonARCom non dialoganti con l’Avviso 05/2018.

Non sono dialoganti:

  • Conto Formazione Aziendale (CFA);
  • Conto Formazione Aggregato (CFC e CFR);
  • Avviso Generalista.

Come aderire al Sistema di Imprese TIME VISION?

Ai fini dell’adesione ad una SDI, la singola azienda aderente a FonARCom dovrà stipulare con TIME VISION un contratto di mandato con rappresentanza (Format FonARCom generato dal FARC Interattivo), contenente le seguenti caratteristiche e contenuti minimi: 

  • natura bilaterale, ovvero dovrà essere concluso dalla mandante e dalla mandataria, con conferimento di procura al legale rappresentante della Time Vision; 
  • definizione dell’oggetto del mandato; 
  • accettazione dell’Avviso;
  • gratuità del mandato; 
  • durata del mandato – il mandato ha validità per tutto il tempo di adesione al fondo da parte della azienda sottoscritta, o fino a diretta ed esplicita revoca del mandato a TIME VISION che dovrà essere dalla stessa trasmessa per conoscenza a FonARCom; 
  • la revocabilità del mandato nei soli casi in cui: i) non siano in corso impegni assunti su un Piano Formativo; ii) o non vi sia un piano formativo rendicontato ma non ancora formalmente chiuso dal Fondo. 

Quali sono i vantaggi di aderire al Sistema di Imprese Time Vision?

L’azienda che aderisce al Sistema di Imprese potrà beneficiare di formazione gratuita in materia di:

  • Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro
  • Adeguamento Competenze
  • Internazionalizzazione

La singola azienda potrà beneficiare per un valore UCS che cumulativamente sui Piani Formativi approvati nello stesso anno (fa fede la data di delibera del CdA di approvazione) non superi i valori indicati nella seguente tabella:

Sistema Di Imprese Time Vision

Aderire al sistema di imprese Time Vision, significa entrare a far parte di una realtà con ventennale esperienza nell’ambito della formazione e consulenza aziendale.

Time Vision ha al suo interno un reparto dedicato esclusivamente alla progettazione, il che ci consente di seguire tutto il progetto, dalla presentazione alla gestione e rendicontazione.

Sei un’azienda interessata alla partecipazione? Vuoi entrare anche tu a far parte del Sistema di Imprese Time Vision?

Compila il form che trovi a fianco: ti contatteremo per conoscere i tuoi fabbisogni formativi, in modo da poterti proporre piani e progetti in linea con le tue esigenze.

SEI UN'AZIENDA?
Compila il form per richiedere l'adesione al Sistema di Imprese Time Vision

    Nome azienda (richiesto)

    Nome referente (richiesto)

    Cognome referente (richiesto)

    Il tuo cellulare (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

    Scopri tutti gli Avvisi Fonarcom:

    Scopri gli altri fondi: