IRES, IRI E Contabilità Per Cassa

A chi si rivolge

IRES: società di capitali, enti non commerciali, cooperative.

IRI: imprenditori individuali e società di persone in contabilità ordinaria. Possono utilizzarla anche cooperative e srl con ricavi non superiori a 5 milioni di euro e con una ristretta base societaria.

Contabilità per cassa: soggetti in contabilità semplificata.

ricerca e selezione del personale

A cosa serve

Ridurre la pressione fiscale per le imprese che investono nel futuro lasciando gli utili in azienda.

Azioni

Taglio dell’IRES dal 27,5% al 24%, avvicinando l’aliquota a quella della media UE.
Possibilità per imprenditori individuali e soci di società di persone di optare per un’aliquota unica del 24% (IRI) a fronte dell’attuale regime IRPEF che prevedealiquote fino al 43%.
Il 24% si applica sulla parte di reddito d’impresa che resta in azienda mentre sulle somme prelevate per uso personale si continua a pagarel’IRPEF.
L’obiettivo dell’IRI al 24% è favorire la capitalizzazione delle imprese, tassando in maniera più leggera gli utili non prelevati, equiparandolo alla tassazione delle società di capitali (IRES al 24%).
L’opzione vale 5 anni ed è rinnovabile.

Come si accede

Automaticamente in fase di redazione del bilancio.

Contattaci

TIME VISION è un’Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro nonchè Agenzia formativa e del lavoro accreditata in Regione Campania e Regione Lombardia. Puoi rivolgerti a noi per servizi di orientamento, formazione finanziata, tirocini extracurricolari e accompagnamento al lavoro di giovani.