
Bando Voucher Digitalizzazione per le PMI
CHE COS’ E A CHI E’ RIVOLTO:
Il voucher per la digitalizzazione è un’iniziativa promossa dal Ministero dello sviluppo economico rivolta alle PMI, e prevede un incentivo economico mediante un “Voucher” di importo non superiore a 10.000,00 € nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, che favorisce l’ammodernamento dei dispositivi tecnologici presenti all’ interno dell’impresa favorendo quindi al tempo stesso la digitalizzazione dei processi aziendali.
COSA FINANZIA:
- Acquisto software;
- Acquisto hardware;
- Altri servizi specialistici che consentano una modernizzazione del lavoro.
COME E QUANDO FARE LA RICHIESTA
Le imprese interessate potranno quindi presentare domanda solamente tramite la procedura informatica, mediante la registrazione sul sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it che richiederà da parte dell’ impresa il possesso della carta nazionale dei servizi, una pec attiva e la sua registrazione al Registro delle Imprese.
Dal 15/01/18 sarà già disponibile la procedura informatica per la compilazione delle domande e dalle ore 10:00 del 30/01/2018 fino alle ore 17:00 del 09/02/2018 sarà possibile completare la domanda.
TEMPI E MODALITA’ DI EROGAZIONE
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello telematico il Ministero provvederà ad emettere un provvedimento cumulativo del Voucher su base regionale indicando i nominativi delle imprese e i relativi importi prenotati.
Per l’assegnazione definitiva del Voucher, l’impresa dovrà presentare (mediante procedura informatica), entro 30 giorni dalla data di fine spese la richiesta di erogazione allegando a i vari titoli di spesa. Infine dopo le relative verifiche previste, il Ministero mediante un provvedimento, determinerà l’importo del Voucher.
Richiedi maggiori informazioni ai numeri 081.3941097/ 081.8715396