CRM FORMAZIONE 4.0 Marketing Automation e Gestione Clienti 40 ore - Bonus Lavoro & incentivi all’assunzione

CRM FORMAZIONE 4.0 Marketing Automation e Gestione Clienti 40 ore

Obiettivi:

Il corso è finalizzato a trasferire competenze tecnico operative per l’utilizzo del software gestionale CRM al fine di costruire un dialogo con l’IT, in merito ai requisiti di un sistema informatico di relazione con il cliente che sia conforme alla struttura aziendale e compatibile e integrabile con gli altri sistemi già utilizzati. Il corso fornisce inoltre competenze relative la gestione e sviluppo di relazioni con clienti per la completa soddisfazione dello stesso.

Durata: 40 ore

Livello di accesso: Laurea

Programma didattico:

Approcci per l’Integrazione delle applicazioni software aziendali

  • Visione e strategia per un piano d’azione per essere e diventare un’azienda orientata al cliente
  • Software EAI

Contratti SLA (Service Level Agreements), OLA (Operational Level Agreements) e KPI (Key Performance Indicators)

  • Service Level Agreements (SLA): strumento contrattuale
  • Definizione di uno SLA
  • SLA prestazionali
  • OLA (Operational Level Agreements)
  • KPI – Key Performance Indicator

Elementi di Customer Relationship Management

  • Pilastri del crm: dati e informazioni, tecnologie, processi e persone

Elementi di gestione del servizio IT

  • Dati e il customer database
  • Sistemi IT

Normativa UNI EN ISO

  • Sigla UNI
  • Sigla EN
  • Norme UNI EN ISO in vigore
  • ISO 9000, ISO 9001, ISO 9004

Prestazioni e standard di qualità del servizio IT

  • Il sistema di programmazione e controllo della Qualità dei servizi
  • Qualità prevista, progettata, prestata, percepita, paragonata
  • ISO 9001

Principi di customer satisfaction

  • La customer satisfaction, nascita e sviluppo
  • Il vantaggio competitivo in relazione alla CS
  • Analisi teorica e processo di costruzione
  • Soddisfazione del cliente
  • Misurazione della customer satisfaction
  • Il QFD

Psicologia della comunicazione

  • L’approccio psicologico alla comunicazione: comunicazione e relazione
  • Modelli teorici di riferimento
  • La psicologia del discorso
  • L’ascolto: dalla percezione alla partecipazione
  • La comunicazione non verbale
  • Un approccio alla comunicazione persuasiva

Tecniche di pianificazione di attività 

  • Sviluppo del piano di attività
  • Definire le attività
  • Stimare le risorse
  • Mettere in sequenza le attività
  • Stimare le durate delle attività

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