La capacità di utilizzare le applicazioni informatiche nelle attività lavorative ed integrarle all’utilizzo di gestionali consente di creare strumenti di supporto alle attività d’ufficio consentendo di conseguire elevate performance di analisi rispondenti ad ampie esigenze di elaborazione dati e simulazione.
L’obiettivo del corso è quello di trasferire ai partecipanti, già in possesso di competenze base nell’utilizzo degli strumenti informatici ed in particolare di Excel, le competenze tecnico operative necessarie per utilizzare le numerose funzioni presenti nei fogli di calcolo, con particolare riferimento alle funzionalità di Excel per progettare e gestire dei report dinamici sui dati esportati dal gestionale.
Al termine del percorso i discenti saranno in grado di identificare le diverse funzioni d’uso delle librerie dei programmi informatici, con particolare riferimento a Excel, elaborare dati combinando funzioni e strumenti di calcolo, utilizzare le tabelle pivot per creare tabelle riassuntive di analisi e di reporting e creare report dinamici sui dati esportati dal gestionale.
Metodologie di approccio all’innovazione
Tecnologie a supporto della digital trasformation
Microsoft Excel