La gestione ed accoglienza del cliente nella ristorazione 40 ore - Bonus Lavoro & incentivi all’assunzione

La gestione ed accoglienza del cliente nella ristorazione 40 ore

Obiettivi:

Il corso mira a fornire strumenti ed abilità per la promozione e l’accoglienza nei servizi di ristorazione. Il corso si focalizza in particolar modo sulla gestione delle relazioni informative, promozionali e commerciali con i clienti.

Durata: 40 ore

Livello di accesso: Qualifica professionale

Programma didattico:

Comunicazione empatica

  • Empatia, intelligenza emotiva e sensibilità empatica
  • Il vantaggio sociale dell’empatia
  • Gli aspetti dell’empatia: cognitiva, emotiva e compassionevole
  • Empatia: strumento vincente per comunicare
  • Empatia: utilizzo nel lavoro e nella vita
  • Cosa non è l’Empatia
  • Come comunicare con empatia: il linguaggio non verbale
  • Ascolto attivo
  • Gestione della trattativa

Elementi di psicologia della comunicazione

  • Approccio e accoglienza cliente
  • La comunicazione con il cliente
  • Tecniche di ascolto
  • Linguaggio di comunicazione
  • La comunicazione verbale
  • La comunicazione non verbale
  • Il tono della voce

Tecniche di comunicazione

  • esigenze del cliente
  • Crucialità e responsabilità del punto di contatto
  • Efficacia del prodotto, efficacia della comunicazione: influenza della relazione sulla percezione della qualità
  • Vendere prodotti/vendere servizi
  • Informazione e comunicazione: dov’è la differenza?
  • La comunicazione: da processo lineare a processo circolare
  • Il feedback nella comunicazione
  • I canali della comunicazione e i livelli della comunicazione: le trappole e le incognite dei mondi sommersi
  • Le impressioni “a pelle”: realtà o fantasia?
  • Il linguaggio del corpo: interpretazione psicologica dei gesti più comuni
  • L’uso della comunicazione non verbale per costruire la fiducia
  • Chi è il nostro cliente-interlocutore?
  • Le barriere che ostacolano la comunicazione
  • Le parole chiave: suggerimenti per un uso ottimale del linguaggio parlato

Terminologia specifica in lingua straniera

  • Le strutture grammaticali della lingua inglese;
  • Verbi regolari ed irregolari, Modali, Tempi verbali;
  • Frasi ipotetiche, interrogative, desideri, Pronomi, Articoli, aggettivi, Avverbi di tempo, di modo, di luogo, di grado, indefiniti, dimostrativi, ecc….

Compila il form per richiedere informazioni