Corsi di qualifica regionale in estetica

SCOPRI I CORSI DISPONIBILI

Scopri i corsi disponibili

CORSO PER ESTETISTA DIPENDENTE

Obiettivi del corso:
Il corso si propone di formare esperti operatori per il settore estetico, in grado di organizzare, valutare ed effettuare tutti itrattamenti necessari per migliorare e mantenere al meglio l’estetica  della persona. L’estetista dipendente applica tecniche manuali, utilizza gli strumenti e le apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge e usa prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti. I principali trattamenti riguardano: pulizia e cura estetica della pelle del viso e del corpo, massaggi con finalità estetica, abbronzatura artificiale, depilazione ed epilazione, manicure, pedicure, decolorazione unghie, trucco estetico, attenuazione della cellulite.

Finalità lavorative:
Con questa qualifica sarà possibile lavorare alle dipendenze presso: Centri Estetici, Centri Benessere, Studi di Medicina Estetica, Alberghi con SPA, Centri Termali, Palestre, Parafarmacie, Parrucchieri, Centri di Naturopatia, Erboristerie, ove esiste un Responsabile Tecnico.

Requisiti di ammissione:
Possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Durata e Frequenza:

1800 ore in due anni. Le lezioni si terranno mediamente 4-5 giorni alla settimana.  La frequenza è obbligatoria per il 70% delle ore.
Esami:
Alla fine del primo anno di corso, l’allievo dovrà sostenere un esame interno per confermare le conoscenze pratiche e teoriche acquisite durante il corso. Alla fine
del secondo anno, l’allievo sosterrà un esame finale con Commissione regionale al fine del conseguimento della qualifica di ‘Estetista Dipendente’.

Programma del corso:

CORSO PER ESTETISTA SPECIALIZZATA

Obiettivi:
Il corso si propone di formare ulteriormente esperti operatori per il settore estetico, in grado di organizzare, promuovere e sviluppare strategie di marketing e comunicazione inerenti alla propria attività, di gestire ed organizzare collaboratori, di gestire, organizzare e promuovere la propria attività autonoma. Di valutare ed effettuare tutti quei trattamenti necessari per migliorare e mantenere al meglio l’estetica della persona. L’estetista specializzata è abilitata all’esercizio della professione al lavoro dipendente, in proprio o da libero professionista. Può iscriversi all’Albo degli artigiani e aprire una P.IVA, prestando la propria professionalità in maniera autonoma o diventare titolare di un proprio Centro Estetico.

Finalità:
con questa qualifica sarà possibile: aprire un centro estetico, centro benessere, lavorare da libero professionista, diventare Direttore tecnico di reparto estetico in strutture, come Centri Estetici, Centri Benessere, Studi di Medicina Estetica, palestre, parrucchieri, parafarmacie, strutture termali, SPA, Centri di Naturopatia autorizzati all’attività di estetica, diventare Beauty Consultant, consulenti tecniche per aziende di make-up, cosmetica, colorazione unghie, con opportune integrazioni, diventare docenti presso Scuole di Estetica.

Requisiti di ammissione:
aver conseguito la qualifica regionale di Estetista Dipendente

Durata e Frequenza:
Annuale per complessive 900 ore. Le lezioni si terranno mediamente 4-5 giorni a settimana. La frequenza è obbligatoria per il 70% delle ore.
Esami:
Previste prove di valutazione durante il percorso scolastico obbligatorie.Alla fine del corso, l’allievo dovrà sostenere un esame per confermare le conoscenze pratiche e teoriche
acquisite, dinanzi alla Commissione Regionale, al fine di conseguire la qualifica di ‘Estetista Specializzata’.

Programma del corso:

I corsi di formazione per Estetica, organizzati da SEM Academy in collaborazione con Time Vision, hanno come obiettivo la formazione di giovani allievi e di professionisti che intendono ampliare le loro conoscenze, sia sul piano tecnico che teorico, preparandoli ad affrontare il mondo del lavoro con una  preparazione di altissima qualità.

COME SONO STRUTTURATI

I corsi prevedono sia una parte teorica che pratica, permettendo ad ogni allievo di esercitarsi in modo da apprendere in tempi brevi, quanto previsto dal corso.
Alla fine del percorso completo si accede ad un tirocinio osservazionale (a discrezione della scuola e secondo un preciso regolamento) presso la Clinica di Medicina Estetica e il centro benessere della scuola stessa, con possibilità di fare una tesi sperimentale.

COME ACCEDERE

Compila il form che trovi in questa pagina e selezione il corso a cui sei interessato tra Estetista dipendente e Estetista Specializzata.

Il nostro team ti contatterà per darti tutte le informazioni necessarie per l’adesione

COSA OTTERRAI

I corsi permettono di ricevere una Qualifica Regionale in Estetica e, con il corso di specializzazione, di conseguire l’abilitazione professionale.

Per partecipare ai Corsi di Qualificazione Regionale in estetica compila il form di seguito e indica a quale dei due corsi sei interessato

Scegli il tuo corso e compila il form per richiedere maggiori informazioni

    Il tuo Nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    Scegli il corso (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo cellulare (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.