Auditor II e III – Sistemi di Gestione per la Sicurezza
Audit di II E III parte per i sistemi di gestione per la sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma 45001:2018 (qualificato KHC 45001:2018)
Dopo aver appreso i fondamenti per gestire internamente all’azienda dei processi/protocolli o programmi secondo un manuale di Gestione per il Sistema di Gestione della Sicurezza grazie al corso “Norma e Audit di I parte per i sistemi di gestione sicurezza sul lavoro Passaggio dalla BS OHSAS 18001 alla UNI EN ISO 45001:2018” , questo corso ribalta di 360° il punto di vista dello specializzato ponendolo dalla parte del Valutatore. Il corso insegna come seguire un audit di II parte (verifiche condotte in quanto cliente per i fornitori) o di III (per la certificazione delle aziende richiedenti e condotte da un organismo esterno indipendentemente accreditato) ai sensi della nuova Norma UNI EN ISO 45001:2018.
La Norma UNI EN ISO 45001 volontaria, in questo modulo si approccia alla cogenza per le aziende di applicare il Decreto Legislativo 81/2008 e s.m.i.. La qualificazione del Modulo da parte di Ente Terzo permette di poter Intraprendere la Carriera di II e III parte, ossia acquisire il Prerequisito formativo ed il titolo utile per candidarsi presso Enti di Certificazione ad intraprendere il percorso di affiancamento utile per diventare Auditor/Lead Auditor per i Sistemi di Gestione secondo la Norma UNI EN ISO 45001:2018.
Contattaci per informazioni
La Faculty del Corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.
Durata: 24 ore in formula weekend, arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.
Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)
Requisiti: Per accedere al corso è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.
- Legislazione cogente cenni sul d.lgs. 81/08 e la HLR
- Modello del sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro Standard BS OHSAS 18001
- Transizione di un sistema alla norma UNI EN ISO 45001:2018
- Analisi della Norma 45001:2018 e principali differenza con la BS OHSAS
- Politica della salute e sicurezza sul lavoro
- Identificazione dei pericoli, valutazione dei rischi e determinazione dei controlli
- Prescrizioni legali e di altro tipo
- Obiettivi e programmi
- Risorse, ruoli, responsabilità e autorità
- Competenza, addestramento e consapevolezza
- Comunicazione, partecipazione e consultazione
- Modalità di controllo operativo
- Controllo dei documenti
- Controllo operativo
- Preparazione e risposta alle emergenze
- Controllo e misura delle prestazioni
- Valutazione della conformità
- Indagine su incidenti, non conformità, azioni correttive e azioni preventive
- Test di Esame
L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.