L’obiettivo del corso in digital strategy I parte è consegnare gli strumenti necessari per la definizione di una strategia di social media presence, a partire dalla comprensione delle tre macro categorie dei media: earned (guadagnati), owened (proprietari) e paid (a pagamento), e dei rispettivi obiettivi e utilizzi, per una comunicazione sia conventional che unconventional coerente con la Brand Identity.
Novità del corso: Digital PR e Influencer Strategy
Il Digital PR comprende tutte quelle attività di scouting di profili, pagine e personaggi che influenzano la rete, i cosiddetti influencer. L’Influencer Strategy consiste nell’individuazione e intercettazione di persone/personaggi in linea con posizionamento e Brand Identity, col mercato e il target di riferimento e in relazione al budget di spesa previsto.
Integra le tue competenze in Digital Strategy con la II parte del corso
Contattaci per informazioni
La Faculty del corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.
Durata: 16 ore in formula weekend, suddivise in giornate da 8 ore, arricchite da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.
Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)
Requisiti: Per accedere al corso è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.
- Earned, owened, paid media
- Creare una social media strategy
- Digital PR e Influencer strategy
- Il piano editoriale
L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.