Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Corso HACCP – ex libretto sanitario | Certificazione HACCP

TIME VISION organizza il Corso HACCP – ex libretto sanitario per ottenere la certificazione HACCP indispensabile per chi svolge attività in cui si manipolano gli alimenti.

L’obiettivo del corso è di far acquisire le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico, fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti.

L’obiettivo è quello di permettere agli addetti alla manipolazione di alimenti di approfondire le tecniche di corretta gestione degli alimenti ed essere in regola con le disposizioni in vigore e con l’aggiornamento formativo periodico.

Contattaci per informazioni

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Sede: TIME VISION – corso Alcide de Gasperi, 169 – Castellammare di Stabia (NA) – 80053.

    Attestato: L’attestato rilasciato a seguito del superamento del test di valutazione ti consentirà di poter lavorare come alimentarista in tutti gli esercizi commerciali dove è richiesta la produzione, manipolazione o anche lo stoccaggio degli alimenti.

    Addetti e titolari delle attività di produzione, trasporto, somministrazione, vendita di alimenti e bevande.

    L’Operatore del Settore Alimentare a seconda della propria mansione, dovrà frequentare uno dei seguenti corsi:

      • Rischio 1 (Categoria B non manipola alimenti) –
      • Rischio 2 (Categoria A manipola alimenti) –
      • Rischio 3 (Categoria A Titolare dell’azienda)

    Obiettivo del corso è di far acquisire le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico, fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti. L’obiettivo è quello di permettere agli addetti alla manipolazione di alimenti di approfondire le tecniche di corretta gestione degli alimenti ed essere in regola con le disposizioni in vigore e con l’aggiornamento formativo periodico.   Destinatari: addetti e titolari delle attività di produzione, trasporto, somministrazione, vendita di alimenti e bevande.

    L’OPERATORE DEL SETTORE ALIMENTARE
    a seconda della propria mansione, dovrà frequentare uno dei seguenti corsi:
    Rischio 1 non manipola alimenti – Rischio 2  manipola e prepara alimenti – Rischio 3 Titolare dell’azienda.

    Aggiornamento nel caso in cui la prima formazione sia avvenuta 3 anni fa.

    Rischio 1
    Il corso è rivolto al personale non qualificato che non manipola alimenti: Baristi; fornai; addetti alla vendita di alimenti sfusi e di generi alimentari incluso ortofrutta; camerieri; addetti alla somministrazione e al porzionamento di pasti in strutture socio-assistenziali e scolastiche.
    DURATA: 4 ore in aula + esame

    Rischio 2     
    Il corso e` rivolto al personale qualificato che manipola alimenti: Cuochi; pasticcieri; gelatieri; addetti gastronomia (produzione e vendita); addetti produzione pasta fresca; addetti lavorazione latte e formaggi; addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita di carne, pesce e molluschi; ovoprodotti.
    DURATA: 8 ore in aula + esame

    Rischio 3
    Il corso è rivolto ai Titolari delle industrie alimentari.
    DURATA: 12 ore in aula +esame
     
    Aggiornamenti
    Previsti ogni 3 anni :con 3 ore di aggiornamento per rischio 1 e 2 e 6 ore di aggiornamento per Rischio 3