Se Facebook fosse una nazione, oggi sarebbe la più popolosa al mondo, con oltre 2 miliardi di “residenti”.
Questo corso analizza lo scenario social e digital costituito dai principali canali del digital marketing e in particolare quello relativo ai social network più interessanti in termini di business. Permette di comprendere le piattaforme più in linea con le esigenze strategiche di comunicazione del brand e di progettare una social media strategy che tenga conto della natura dei differenti canali, delle differenti audience e del budget.
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La Faculty del corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.
Durata: 8 ore in formula weekend, arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.
Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)
Requisiti: Per accedere al corso è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.
- Social presence: identificazione dei social in relazione agli obiettivi e al settore merceologico
- Ideazione e sviluppo della social media strategy
- Analisi dei principali social network: performance e utilizzi.
- Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Pinterest, Vkontacte, Google+,
- Tumblr, Snapchat, WhatsApp, WeChat, Messanger, Line, Telegram, Foursquare,
- Anobiii, Periscope, Google my Business
- Definizione del social media plan
- Social commerce: tecniche e strumenti di selling e customer care
L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.