Sistemi di Valutazione e Sviluppo di Carriera | Time Vision
Il corso ha l’obiettivo di illustrare come poter delineare ed impostare i più efficaci programmi di valutazione e i più mirati percorsi di carriera per l’individuo e l’organizzazione. Il modulo si avvale anche di una preliminare analisi di scenario degli attori e degli obiettivi che il sistema di valutazione persegue.
Un focus speciale è dedicato ai criteri di progettazione, alle fasi di implementazione, alle tecniche di realizzazione e agli strumenti di valutazione all’interno di un processo di Assessment Center.
Contattaci per informazioni
La Faculty del Corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.
Durata: 32 ore in formula weekend suddivise in giornate da 8 ore arricchite da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.
Sede: Time Vision – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia (NA)
Requisiti: Per accedere al corso Sistemi di Valutazione e Sviluppo di Carriera è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.
Programma didattico:
- Attori ed obiettivi del sistema di valutazione
- Il processo di valutazione della posizione, del potenziale e delle performance
- Criteri, strumenti e testistica per i colloqui di valutazione
- La metodologia dell’Assessment Center
- Il bilancio di competenze
- Outplacement: tecniche e strumenti per la ricollocazione professionale
- Change Management e Comportamento Organizzativo
L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.