Il modulo intende fornire un identikit approfondito dei canali, facendo una panoramica sul tono di voce da utilizzare e come trasformare il messaggio quanto più in target possibile. Mira a sviluppare un senso critico rispetto a quali obiettivi e strategie di brand awareness è possibile raggiungere con l’integrazione dei seguenti canali in un social media plan e quali tipologie di messaggi scegliere di comunicare su strumenti molto diversi tra loro.
Parte del modulo è dedicato all’approfondimento delle tecniche di sponsorizzazione, all’analisi degli insight generati, alle integrazioni di WA Business e delle potenzialità per l’e-Commerce di Pinterest.
Contattaci per informazioni
La Faculty del corso è composta di esperti del settore in grado di apportare un taglio tecnico-operativo oltreché professionalizzante.
Durata: 8 ore in formula weekend, arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo.
Modalità: Online
Requisiti: Per accedere al corso è necessario prenotare un colloquio conoscitivo con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio è di natura, conoscitiva e motivazionale e prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae.
- Identikit deI canalI social
- Twitter: Live tweet, tendenze,Twitter Ads, tweet sponsorizzati, campagne di interazione
- TikTok: fenomeno, i numeri, lip-syc, duetti, le challenge
- Whatsapp business: funzionalità, automations, integrazioni
- Pinterest: per le aziende, shopping search, e-commerce
L’approccio multidisciplinare ed esperienziale di tutti i Corsi Time Vision ti permette di potenziare il tuo profilo personal-professionale, con contenuti non solo teorici, bensì tecnico-pratici, al contempo puntando al rafforzamento delle tue soft skills, indispensabili per performare al meglio nel mondo del lavoro: orientamento agli obiettivi, interdisciplinarietà, leadership, gestione dei conflitti, negoziazione, problem solving, lavoro in team e comunicazione.