Quest’anno doppia data per l’Evento Time Vision!

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’Evento Time Vision rivolto ai Consulenti del lavoro con lo scopo di favorire un momento di approfondimento e networking tra professionisti facilitando le relazioni tra tutti gli attori coinvolti nel sempre più magmatico mondo del lavoro. Politiche attive e fondi interprofessionali – Nuovi scenari, questo il titolo prescelto per l’Evento che Time Vision, in qualità di Agenzia formativa e per il lavoro, accreditata al Ministero e alla Regione, organizza puntualmente due volte l’anno. Grande novità di questa edizione invernale 2019 la possibilità, per i professionisti partecipanti di ottenere ben 4 crediti formativi; un motivo in più per confermare il proprio favore verso la manifestazione che ha sempre registrato, anche nelle passate edizioni grande interesse e partecipazione.

Altra novità di quest’anno, la duplice edizione dell’evento che, fermo restando il medesimo tema, prevede la partecipazione di molteplici relatori e ben due giornate, una a Città della Scienza – Napoli –  il prossimo 28 novembre, e un’altra, il prossimo 2 dicembre a Montecorvino Pugliano (SA), in Fondazione Saccone, neonata realtà, con cui Time Vision ha siglato lo scorso settembre una partnership per “esportare” i servizi per imprese e professionisti sull’area salernitana, in qualità di Agenzia per il lavoro.

Gli eventi centrati entrambi sul tema delle Politiche attive del lavoro e dei Fondi interprofessionali, leve sempre più importanti per far crescere la competitività delle imprese, saranno affrontati da relatori esperti che si alterneranno a ritmo serrato in un pomeriggio denso di spunti, moderato dal direttore di Time Vision, Dott. Ing. Andrea Ricciardiello.

L’evento del 28 novembre si terrà nella prestigiosa sala convegni di Città della Scienza e si aprirà con i saluti istituzionali dell’Onorevole Riccardo VillariPresidente Città della Scienza – e della Dott.ssa Daniela SabatinoPresidente Time Vision.

Ad aprire le danze l’intervento dell’Assessore alla Risorse umane e al Lavoro Regione Campania –  Dott.ssa Sonia Palmeri, che inaugurerà il ricco palinsesto dell’evento.

A seguire un approfondimento sul programma FILA condotto, prima, dalla Dott.ssa Maria Antonietta D’UrsoDirigente Regione Campania – che evidenzierà la necessaria sinergia tra operatori pubblici e privati al fine di facilitare la traduzione operativa delle politiche attive sul territorio, e poi, dal Dott. Francesco Lanzetta che porterà l’esperienza concreta del Centro per l’impiego di Pompei, a testimonianza del ruolo attivo di tutti gli attori coinvolti nel processo di matching tra domanda e offerta.

A seguire il doppio intervento del Dott. Alfonso AcanforaConsulente del Lavoro che approfondirà il tema degli incentivi delucidandone le modalità di attivazione.

A chiudere il cerchio l’intervento del Dott. Michele Raccuglia Responsabile Anpal Servizi che rappresenterà il ruolo e la strategia di Anpal servizi nell’affrontare questa vera e propria rivoluzione del mercato del lavoro. Dopo aver passato a rassegna, con dovizia di particolari, il tema delle Politiche attive 4.0 sarà la volta del Dott. Bruno ScuottoPresidente Fondimpresa – che si soffermerà sulle novità e opportunità offerte dai fondi interprofessionali, intesi quale valido strumento di supporto alle strategie di crescita e sviluppo delle PMI. Ampio spazio sarà, in ultimo, dedicato al dibattito con una fase interattiva che coinvolgerà gli intervenuti portando l’evento alla sua fase finale con un momento conviviale con il quale potrà continuare la fase di networking, obiettivo principale dell’evento stesso.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.
Compila il form e partecipa gratuitamente all’evento.

Scarica la locandina dell’evento!

Per ottenere i crediti formativi clicca qui

Se vuoi saperne di più dell’evento Time Vision del 2 dicembre che si terrà a Salerno in Fondazione Saccone clicca qui

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare(richiesto)

Titolo professionale (richiesto)

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono