Addetto qualificato al front-office - L1-4682

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO? (iscrizione aperta dal 4 Ottobre 2019)
- Verifica di essere già iscritto al Programma Fila (ricorda che verrà data priorità di partecipazione tenendo conto dalla data di adesione al Programma FILA; in caso di parità la priorità è assegnata al lavoratore più anziano);
- L’ iscrizione al corso di interesse dovrà avvenire, entro le ore 24:00 del 25 ottobre 2019, mediante accesso alla piattaforma Cliclavoro Campania al link: http://cliclavoro.lavorocampania.it/pagine/default.aspx secondo due modalità alternative:
– direttamente al link di cui sopra;
– oppure recandoti, con le tue credenziali di accesso al portale ClicLavoro, presso i nostri uffici o al Centro per l’impiego indicando Formacert come Ente erogatore del corso; - Scarica e compila la modulistica in tutte le sue parti
(DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE); - Invia la modulistica scaricata, entro le ore 24:00 del 4 novembre 2019, insieme al tuo documento di identità’:
– a info@formacert.it;
– oppure tramite pec a formacert@pec.it; - Resta in attesa della pubblicazione delle graduatorie definitive.
Potrai presentare eventuali osservazioni entro 7 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie definitive, scrivendo una mail od una pec a formacert@pec.it.
Le pubblicazioni di qualsiasi tipo, apertura della fase di candidatura da parte dei lavoratori, graduatorie, avvisi di vario tipo e relativi termini ivi indicati, effettuate sul sito hanno valore di notifica nei confronti di tutti i diretti interessati (lavoratori, candidati/candidabili per la partecipazione ai percorsi formativi, centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, altri soggetti direttamente interessati).
L’Addetto qualificato al front-office opera nel settore dei servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. L’addetto qualificato al front office si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Esercitare un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma – 30 ore
- Esercitare la professione di receptionist – 30 ore
- Operare nel settore turistico – ricettivo – 30 ore
- Gestire la relazione, in lingua italiana ed in lingua straniera, con i clienti della struttura ricettiva – receptionist – 40 ore
- Gestire le prenotazioni – 40 ore
- Gestire gli arrivi e le partenze – ricezione alberghiera – 40 ore
- Realizzare le attività di assistenza al cliente – 40 ore
- Gestire l’amministrazione alberghiera – 40 ore
- Pianificare il proprio lavoro e coordinarsi con le altre risorse professionali della struttura ricettiva – receptionist – 30 ore
- Gestire la sicurezza e garantire la vigilanza della struttura ricettiva – 40 ore
- Valutare la qualità del servizio offerto nell’ambito delle strutture ricettive – 40 ore
- Competenza digitale – 40 ore
- Comunicare in lingua straniera: Inglese – 40 ore
Stage – 120 ore
TOTALE 600 ore totali
Al Soggetto Destinatario sarà corrisposta un’Indennità Allievi per l’attività formativa pari ad € 5 per ogni ora completa di frequenza, previo accertamento della partecipazione effettiva alle attività formative.
Si precisa che le ore di assenza, indipendentemente dalla causa, non saranno riconoscibili.