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Addetto qualificato al front-office - L1-4682

Addetto Qualificato al Front Office - L1-4682

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO? (iscrizione aperta dal 4 Ottobre 2019)

  1. Verifica di essere già iscritto al Programma Fila (ricorda che verrà data priorità di partecipazione tenendo conto dalla data di adesione al Programma FILA; in caso di parità la priorità è assegnata al lavoratore più anziano);
  2. L’ iscrizione al corso di interesse dovrà avvenire, entro le ore 24:00 del 25 ottobre 2019, mediante accesso alla piattaforma Cliclavoro Campania al link: http://cliclavoro.lavorocampania.it/pagine/default.aspx secondo due modalità alternative:
    – direttamente al link di cui sopra;
    – oppure recandoti, con le tue credenziali di accesso al portale ClicLavoro, presso i nostri uffici o al Centro per l’impiego indicando Formacert come Ente erogatore del corso;
  3. Scarica e compila la modulistica in tutte le sue parti
    (DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE);
  4. Invia la modulistica scaricata, entro le ore 24:00 del 4 novembre 2019, insieme al tuo documento di identità’:
    – a info@formacert.it;
    – oppure tramite pec a formacert@pec.it;
  5. Resta in attesa della pubblicazione delle graduatorie definitive.

Potrai presentare eventuali osservazioni entro 7 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie definitive, scrivendo una mail od una pec a formacert@pec.it.

Le pubblicazioni di qualsiasi tipo, apertura della fase di candidatura da parte dei lavoratori, graduatorie, avvisi di vario tipo e relativi termini ivi indicati, effettuate sul sito hanno valore di notifica nei confronti di tutti i diretti interessati (lavoratori, candidati/candidabili per la partecipazione ai percorsi formativi, centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, altri soggetti direttamente interessati).

L’Addetto qualificato al front-office opera nel settore dei servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. L’addetto qualificato al front office si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Esercitare un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma – 30 ore
  2. Esercitare la professione di receptionist – 30 ore
  3. Operare nel settore turistico – ricettivo – 30 ore
  4. Gestire la relazione, in lingua italiana ed in lingua straniera, con i clienti della struttura ricettiva – receptionist – 40 ore
  5. Gestire le prenotazioni – 40 ore
  6. Gestire gli arrivi e le partenze – ricezione alberghiera – 40 ore
  7. Realizzare le attività di assistenza al cliente – 40 ore
  8. Gestire l’amministrazione alberghiera – 40 ore
  9. Pianificare il proprio lavoro e coordinarsi con le altre risorse professionali della struttura ricettiva – receptionist – 30 ore
  10. Gestire la sicurezza e garantire la vigilanza della struttura ricettiva – 40 ore
  11. Valutare la qualità del servizio offerto nell’ambito delle strutture ricettive – 40 ore
  12. Competenza digitale – 40 ore
  13. Comunicare in lingua straniera: Inglese – 40 ore

Stage – 120 ore
TOTALE 600 ore totali

Al Soggetto Destinatario sarà corrisposta un’Indennità Allievi per l’attività formativa pari ad € 5 per ogni ora completa di frequenza, previo accertamento della partecipazione effettiva alle attività formative.

Si precisa che le ore di assenza, indipendentemente dalla causa, non saranno riconoscibili.

 

Compilare il form di seguito per inoltrare la tua iscrizione:

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Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
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