Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Operatore Ambientale - L1-4681

Operatore ambientale

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO? (iscrizione aperta dal 4 Ottobre 2019)

  1. Verifica di essere già iscritto al Programma Fila (ricorda che verrà data priorità di partecipazione tenendo conto dalla data di adesione al Programma FILA; in caso di parità la priorità è assegnata al lavoratore più anziano);
  2. L’ iscrizione al corso di interesse dovrà avvenire, entro le ore 24:00 del 25 ottobre 2019, mediante accesso alla piattaforma Cliclavoro Campania al link: http://cliclavoro.lavorocampania.it/pagine/default.aspx secondo due modalità alternative:
    – direttamente al link di cui sopra;
    – oppure recandoti, con le tue credenziali di accesso al portale ClicLavoro, presso i nostri uffici o al Centro per l’impiego indicando Formacert come Ente erogatore del corso;
  3. Scarica e compila la modulistica in tutte le sue parti
    (DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE);
  4. Invia la modulistica scaricata, entro le ore 24:00 del 4 novembre 2019 insieme al tuo documento di identità’:
    – a info@formacert.it;
    – oppure tramite pec a formacert@pec.it;
  5. Resta in attesa della pubblicazione delle graduatorie definitive.

Potrai presentare eventuali osservazioni entro 7 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie definitive, scrivendo una mail od una pec a formacert@pec.it.

Le pubblicazioni di qualsiasi tipo, apertura della fase di candidatura da parte dei lavoratori, graduatorie, avvisi di vario tipo e relativi termini ivi indicati, effettuate sul sito hanno valore di notifica nei confronti di tutti i diretti interessati (lavoratori, candidati/candidabili per la partecipazione ai percorsi formativi, centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, altri soggetti direttamente interessati).

L’operatore ambientale svolge attività di raccolta rifiuti e pulizia di edifici, parchi, giardini e altre aree pubbliche con l’uso di sistemi manuali o meccanizzati e nel rispetto delle procedure di sicurezza occupandosi anche della predisposizione e manutenzione del materiale e delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività. Segnala alle autorità competenti le situazioni di allerta quali, la presenza di rifiuti pericolosi o la necessità di sostituire cassonetti e cestini e richiede interventi specifici di raccolta e pulizia. Adotta tutte le procedure necessarie per la raccolta dei rifiuti pericolosi e per la messa in sicurezza dei siti contaminati. Lavora prevalentemente con contratto di lavoro dipendente in aziende di gestione rifiuti, relazionandosi con gli altri operatori della squadra per le attività di raccolta e spazzamento meccanizzato.

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Predisposizione del materiale e delle attrezzature – 90 ore
  2. Raccolta e pulizia con mezzi meccanici – 90 ore
  3. Raccolta manuale e pulizia di aree pubbliche – 70 ore
  4. Segnalazione di situazioni di allerta – 60 ore
  5. Adozione delle procedure per la raccolta dei rifiuti pericolosi e la messa in sicurezza dei siti contaminati – 90 ore
  6. Comunicazione nella lingua straniera – 40 ore
  7. Competenza digitale – 40 ore

Stage  120 ore
TOTALE 600 ore 

Al Soggetto Destinatario sarà corrisposta un’Indennità Allievi per l’attività formativa pari ad € 5 per ogni ora completa di frequenza, previo accertamento della partecipazione effettiva alle attività formative.

Si precisa che le ore di assenza, indipendentemente dalla causa, non saranno riconoscibili.

Compilare il form di seguito per inoltrare la tua iscrizione:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Città (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Scopri tutti gli altri corsi: