Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Avviso 1/2020 - Fondoprofessioni – Sportelli piani formativi monoaziendali e pluriaziendali promossi dallo Studio Professionale

I piani formativi possono essere sviluppati su tre aree tematiche di intervento:

  • Valorizzare il ruolo dello Studio Professionale nella lettura e anticipazione dei fabbisogni degli Studi professionali/Aziende che si rivolgono allo stesso.;
  • Contribuire al rafforzamento dello Studio Professionale, per la crescita degli Studi professionali/Aziende che ad esso si rivolgono.
  • Aggregare la domanda formativa, per agevolare, in particolare, la formazione negli Studi professionali/Aziende di piccola e media dimensione.
  • Migliorare le conoscenze/abilità dei dipendenti e la competitività degli Studi professionali/Aziende coinvolti.
  •  Accompagnare lo sviluppo delle competenze relazionali dei dipendenti degli Studi professionali/Aziende coinvolti.
  • Diffondere un approccio innovativo alla formazione finanziata, anche grazie all’apporto dello Studio Professionale.

Aziende Beneficiarie

I piani formativi sono rivolti unicamente agli Studi professionali/Aziende in regola con l’iscrizione e il versamento a Fondoprofessioni.
Gli Studi professionali/Aziende coinvolti sono definiti Enti beneficiari e devono essere iscritti al Fondo prima dell’avvio dell’attività formativa alla quale prendono parte. Si ricorda che l’adesione è verificabile tramite il “Cassetto previdenziale”, reperibile mediante il portale Inps, all’interno del “Fascicolo elettronico”, sezione “Dati complementari”.

Destinatari:

  • I dipendenti con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato, per i quali gli Studi professionali/Aziende sono tenuti a versare il contributo di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro n. 845/1978 e s.m.i.;
  • I dipendenti per i quali sono previsti sgravi contributivi, entro e non oltre il 20% del totale dei partecipanti del piano formativo.

Finanziamento:

  • Stanziamento: 400.000,00 euro.
  • Contributo per ogni singolo piano formativo per un valore massimo di 30.000,00 euro.

Termini di presentazione:

  • 1 sportello: da martedì 07/01/2020 a venerdì 31/01/2020 (ore 17)
  • 2 sportello: da lunedì 06/07/2020 a venerdì 31/07/2020 (ore 17)

Ti interessa questo Avviso?

Contattaci e analizzeremo gratuitamente e senza impegno la fattibilità della tua partecipazione.
Qualora la tua azienda avesse i requisiti richiesti dall’Avviso, prepareremo la pratica di partecipazione senza alcun esborso da parte tua e con compensi esclusivamente a risultato!

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.