GARANZIA GIOVANI CAMPANIA – CORSI GRATUITI

Garanzie Giovani Campania per giovani dai 15 ai 29 anni.

Garanzia Giovani Campania TimevisionIl programma Garanzia Giovani Campania prevede misure a favore dei giovani e delle imprese, attraverso l’azione sinergica di operatori pubblici e privati .

Chi può accedere ai corsi Garanzia Giovani Campania?

  1. Giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale;
  2. Giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 ai 35 anni (34 anni e 364 giorni) che
    risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania, che siano disoccupati e residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione beneficiarie;

Timevision aiuta i giovani nell’ingresso al mondo del lavoro.

Tali misure sono perfettamente in linea con gli obiettivi strategici di TIME VISION che, in qualità di operatore accreditato, promuove la diffusione territoriale del piano di attuazione Garanzia Giovani Campania.

L’obiettivo del programma, è di fornire supporto utile all’ingresso del mondo del lavoro, attraverso percorsi di orientamento, di formazione, di inserimento lavorativo, sostegno all’auto imprenditorialità, mobilità occupazionale all’interno del territorio nazionale o in paesi dell’UE, incentivi all’assunzione per le imprese.

La Regione Campania ha pubblicato i primi Avvisi pubblici e le relative regolamentazioni rivolte ai destinatari del programma ed alle imprese aderenti.

 

Di seguito il Catalogo Corsi gratuiti per Garanzia Giovani

Informatica base
YES I START UP – Corso di formazione gratuito per l’avvio di impresa
Corso di Formazione Finanziato – Developer/Analista Programmatore Java EE
Informatica avanzata
Corso Inglese di base

Link correlati