Tecniche di marketing – 50 ore - Percorso 2 | Upskilling

Obiettivi del corso

Il corso è rivolto al personale delle aziende che intendono digitalizzare i propri processi di comunicazione, attraverso il web marketing e il social media marketing. Tra le competenze acquisite, l’utilizzo consapevole delle strategie e dei principali strumenti di web marketing e social media marketing da introdurre o potenziare in azienda. Al termine del percorso, i discenti saranno in possesso delle competenze necessarie per la gestione delle attività di marketing digitale, attraverso la padronanza di strumenti web e piattaforme social.

Durata totale:

50 ore

Temi principali

  • Elementi di base di applicazioni software del sistema Windows e servizi e funzioni internet
  • La qualità del servizio nei processi marketing-vendite: comportamenti professionali, indicatori.
  • Modelli e strumenti di marketing operativo: meccanismi e strategie di comunicazione pubblicitaria, leva promozionale.
  • Modelli e strumenti di marketing strategico: posizionamento prodotto. • Terminologia tecnica di settore in lingua inglese
  • Software applicativi e servizi web-based per la gestione commerciale-marketing

Titolo d’accesso
DIPLOMA

Durata
50 ore

Modalità di svolgimento
50% FAD e 50% in aula

» Informativa privacy GOL Time Vision