Tecniche di vendita – 50 ore - Percorso 2 | Upskilling

Obiettivi del corso

Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti per assistere, informare e orientare il cliente all’acquisto del prodotto, gestendo in maniera strutturata i vari processi di vendita. Tra le competenze acquisite, la conoscenza di un modello di sales management che strutturi in modo logico e sintetico i più importanti strumenti di organizzazione dei processi di vendita e delle risorse che li animano. Al termine del corso i discenti saranno in grado di capire la psicologia dei bisogni dei clienti e di elaborare un piano d’azione per lo sviluppo continuo delle loro skills commerciali

Durata totale:

50 ore

Temi principali

  • Tecniche di comunicazione interpersonale applicate all’assistenza, all’acquisto ed alla rilevazione della customer satisfaction
  • Le principali componenti del servizio nelle strutture di vendita
  • Normativa a tutela dei consumatori in materia di vendite nei locali commerciali
  • Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro
  • Principali tecniche di vendita assistita ed attiva
  • Procedure di controllo e sorveglianza dell’area di vendita, al fine di prevenire furti o danneggiamenti della merce

Titolo d’accesso
LICENZA MEDIA

Durata
50 ore

Modalità di svolgimento
50% FAD e 50% in aula

 

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